fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Vip Limousine Milano ti porta a scoprire gli sport estremi

Vip Limousine Milano ti porta a scoprire gli sport estremi

Rafting, kitesurf, canoa, parapendio, volo dell'angelo: parti alla ricerca di avventure e adrenalina in auto con conducente!

Non solo montagna, laghi, luoghi di cultura senza tempo e location glamour, la Lombardia è anche una meta ideale per chi cerca una scarica di adrenalina con i tanti sport estremi che si possono praticare. Molte sono le attività ideali per gli amanti della natura, per chi è alla ricerca di emozioni forti e paesaggi spettacolari, fuori dal caos della città.

Dalla stazione di Milano o dall'aeroporto, lasciati condurre nella comodità di un'auto con conducente a vivere la tua vacanza all'insegna dello sport e di numerose attività divertenti.

Con la bella stagione la neve lascia il posto a distese verdi, alla montagna i cui venti favorevoli rendono praticabili altri tipi di sport e attività all’aperto all’insegna dell’adrenalina. Intere oasi naturali d’estate diventano vere e proprie palestre a cielo aperto: arrampicata, canyoning, trekking, percorsi ciclopedonali, parapendio, golf sono solo alcune delle attività che puoi svolgere.

Sport fluviali tra rafting e canoa

Sport estremi in auto a noleggio con conducente a Milano: raftingIl rafting fluviale è uno sport affascinante, solcare le acque a bordo dei rafts è un’esperienza di pura adrenalina, tutte all’insegna della sicurezza, con una guida che ti accompagna nel percorso di discesa fornendoti costanti indicazioni teorico-pratiche.

La Val Brembana è una zona che può essere vissuta all’insegna della tranquillità con la canoa oppure dell’adrenalina con il rafting. Sarebbe davvero un peccato non accettare l’invito di gole da brivido e di scivoli naturali a da esplorare e solcare. Naviga il fiume a bordo di un’imbarcazione gonfiabile: il lavoro di squadra e la coordinazione nella remata in quest’attività coinvolgente è indispensabile!

Se ti lasci condurre in auto con conducente, a meno di un’ora da Milano, lasciando la metropoli, potrai immergerti nelle bellezze naturali, storiche e paesaggistiche della Valtellina e del fiume Adda. Qui è possibile scegliere tra diversi percorsi di rafting con diversi gradi di difficoltà grazie alle rapide che presenta il fiume.

Sport acquatici tra windsurf, kitesurf e vela

Sport estremi in auto a noleggio con conducente a Milano: WindsurfIl Lago d’Iseo è adatto agli sport acquatici come windsurf e kitesurf. Le sue correnti rendono la navigazione di questo Lago davvero emozionante! Ovviamente molte le strutture che possono fornire noleggio dell’attrezzature e le guide per i principianti o i curiosi che si approcciano per la prima volta a questa esperienza.

Il Lago di Como invece solitamente è caratterizzato da vento costante e onde lenti, per questo è la meta ideale per le prime planate sull’acqua che tu scelga per il kitesurf, il windsurf o anche la vela. È possibile ammirare le bellissime riserve naturali anche a bordo di una canoa.

Per praticare lo sport acquatico all’interno di un panorama montano unico, devi raggiungere in auto di lusso con conducente, il Lago Maggiore, bacino alpino che beneficia di costanti correnti d’aria e che rendono l’esperienza davvero adrenalinica.

Il Lago di Garda invece, che ha sempre visto una maggiore presenza di windsurfers, è diventata meta eccezionale anche per gli appassionati del kitesurf grazie alla presenza costante del vento. La sua grande spiaggia sicura e i locali che offrono ristoro una volta conclusa l’attività adrenalinica, contribuiscono ad attirare esperti e curiosi.

Dopo aver raggiunto, grazie al servizio transfer a lungo raggio di Vip Limousine NCC Milano, e visitato uno dei più bei centri storici, Gargano, con momenti di relax e passeggiate immersi nella natura, spiega le vele e solca il Lago di Garda a bordo di una barca a vela.

Parapendio, Sport estremi in auto a noleggio con conducente a Milano: Paracadutismo e volo dell'angelo

Puoi guardare il panorama da una prospettiva unica e diversa: goditi dall’alto la vista di laghi, sorvola i monti e le pianure Lombarde! Vola in parapendio biposto! Pochi passi di rincorsa, il salto nel vuoto, il respiro che si ferma e inizi a veleggiare su paesaggi spettacolari. Alla scuola di volo poi, puoi scegliere per una lezione introduttiva o per l’intero corso. Alcuni centri sono per esempio a Livigno, a Sorico, sul Lago di Como.

Durante la salita ti verrà fatto un breve corso teorico sul volo che avviene in tandem; raggiunto il decollo verrai imbragato e ti verranno date le ultime necessarie istruzioni per collaborare con il pilota per il decollo. Se il vento è favorevole potrai pilotare il parapendio e veleggiare su montagne e pianure. E dopo potrai rivivere l’esperienza del volo rivedendo i video e le foto realizzati durante il volo!

Da provare anche il paracadutismo: ci sono ben due scuole specializzate che ti insegneranno a galleggiare in aria su Cremona, Bergamo o Varese, insieme ad un esperto pilota. E per finire il volo dell’angelo, da solo o in coppia, su di una fune che unisce due piccoli centri nella valle del Bitto. Ovviamente si tratta di un volo doppio con il ritorno a maggiore velocità rispetto all’andata. Non ti resta che allargare le braccia e vivere a pieno la sensazione di volare.

Parti in auto di lusso con conducente!

Noi di Vip Limousine NCC Milano siamo sempre pronti ad accogliere ogni tua richiesta, offrendoti i nostri servizi e cucendo l'itinerario perfetto per il tuo viaggio o la tua vacanza in auto con conducente in base alle tue esigenze.

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, NCC Milano