fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

La valigia perfetta per andare in montagna con Vip Limousine

La valigia perfetta per andare in montagna con Vip Limousine

L’abbigliamento giusto per la tua vacanza in montagna, qualsiasi attività tu decida di intraprendere. L’importante è arrivarci comodi in auto con conducente!

Lasciarsi condurre in montagna a bordo di un'auto di lusso con conducente è un’esperienza completamente diversa rispetto a raggiungere il posto con qualsiasi altro mezzo: è quello che ci viene detto più spesso dai Clienti dopo aver usufruito del nostro servizio Transfer Impianti sciistici.

Il pregio di avere un autista a disposizione poi, è proprio quello di poter scegliere l’attività che si preferisce in montagna!

Sappiamo benissimo che l’attrezzatura per una vacanza in montagna richiede molte valigie perlopiù ingombranti! I nostri conducenti ti porteranno all’impianto sciistico a bordo di mezzi di lusso con il bagagliaio più adatto al trasporto di tutto il necessario.

Dimentica il sovrapprezzo o le norme per il trasporto di attrezzatura da sci: con Vip Limousine NCC Milano devi preoccuparti solo di metterti comodo e goderti il viaggio!

La valigia perfetta per andare in montagna con Vip Limousine

Se hai organizzato la tua vacanza in montagna in gruppo con un'intera comitiva, richiedi il noleggio dei nostri dei nostri monovolume di lusso con autista, dei nostri pullman di lusso con conducente, oppure dei nostri grandi pullman di lusso con autista: abbiamo tutto lo spazio per amici, famiglia e attrezzatura!

Siamo specializzati nel servizio di trasporto verso i migliori impianti sciistici, vicino Milano e in Lombardia, ma anche in Svizzera o in Francia, e in generale in Europa: insomma, in tutti i notissimi centri dove passare un vacanza in montagna da VIP.

Raggiungere la funivia Skyway, sciare in val di Fiemme, o raggiungere St Moritz e assistere alla gara di polo a cavallo sulla neve, o sciare sulle Alpi svizzere, oppure godersi una SPA sulle Alpi: cosa c’è di più rilassante?

Prima di goderti la vacanza, a cominciare dal viaggio in cui ti lascerai condurre nella comodità di un'auto di lusso con conducente, bisogna però pensare alle valigie e a preparare tutto il necessario per la montagna!

Ti aiutiamo a fare un recap di tutto ciò che proprio non puoi permetterti di lasciare a casa.

Cosa mettere in valigia per una vacanza in montagna

Come sanno bene gli amanti della neve e dello sci, la regola primaria in montagna è vestirsi a strati con indumenti comodi, pratici e leggeri da indossare. Non puoi assolutamente dimenticare nessun capo poichè questi strati rispondono a delle necessità ben precise imposte dal clima della montagna:

  • La traspirazione: il primo strato a contatto con la pelle, o baselayer, ha la funzione di allontanare il sudore dalla pelle e asciugarsi rapidamente. Consigliabile quindi evitare l'intimo di cotone poichè trattiene il sudore, e prediligere calze tecniche ed elasticizzate che non si inzuppano o si arricciano nella scarpa;
  • L'isolamento termico: il secondo strato ha la funzione di tenere al caldo. È bene avere una giacca con speciale imbottitura che trattiene il calore, leggera e poco ingombrante o anche un pile o un fleece, a seconda delle proprie esigenze. Fra intimo e giacca è consigliabile indossare un leggero pile che consente di mantenere alta la temperatura corporea;
  • L'impermeabilità: l'ultimo strato deve essere impermeabile e antivento. Imprescindibili in montagna sono giacca e pantaloni waterproof e windproof. Preferibilmente leggeri, comprimibili, di basso volume e a taglio fit. Da tenere in considerazione anche le giornate più calde, in cui basta semplicemente avere una giacca imbottita con tessuto esterno antivento e impermeabile.

Se ami sciare, ovviamente fai attenzione a scegliere sci e scarponi adatti alle tue competenze e al tipo di piste che intendi percorrere. Da non sottovalutare anche la scelta del giusto attacco da sci. E poi obbligatori il casco da sci, la visiera, gli occhiali con lenti adatte a qualsiasi tipo di condizione climatica.

Guai a dimenticare guanti, cappelli aderenti, scaldamuscoli, sciarpe e scaldacollo, a qualsiasi attività ti dedicherai una volta arrivato in montagna su un'auto con conducente di Vip Limousine NCC Milano!

Se ami l'alpinismo, hai bisogno comunque di procurarti indumenti tecnici adatti e specifici realizzati con materiali sintetici, impermeabili, leggeri, facilmente ripiegabili e poco ingombranti in valigia. Prediligi un abbigliamento di tipo sportivo che sia comodo e consenta agilità di movimento. Per escursione e spostamenti, non scordare lo zaino con tutto l'occorrente: occhiali neri, crema solare, cappello e vestiti di ricambio.

Insomma sia per sciare che per tutte le attività da svolgere nel tempo libero, la valigia deve contenere un abbigliamento in grado di tenere al caldo e, allo stesso tempo, di garantire la giusta comodità e libertà di movimenti.

Lascia nell'armadio i capi troppo stretti: scegli vestiti comodi per i movimenti e abbastanza larghi per gli strati sottostanti. Che tu voglia sciare, praticare alpinismo, trekking, escursioni o semplicemente fare pupazzi di neve, anche le scarpe devono essere comode: da sci, da trekking, da ginnastica, decisamente no ai tacchi!

Per essere ancora più lapidari e non correre il rischio di dimenticare nulla, ecco qui un paio di schemini!

La valigia perfetta per andare in montagna con Vip Limousine La valigia perfetta per andare in montagna con Vip Limousine

Dai un'occhiata a tutti i servizi di Vip Limousine NCC Milano e scegli quello che fa per te! Oppure contatta il nostro call center con personale preposto attivo h24 per 365 giorni all'anno e comunicaci le tue esigenze! Garantiamo ampia flessibilità nella creazione del percorso perfetto per qualsiasi esigenza, personale o del tuo gruppo di amanti della neve e dello sport invernale.

Se arrivi a Milano o parti da Milano in treno o in aereo chiedi il servizio Transfer da e per le principali stazioni di Milano e il servizio Transfer aeroportuale.

Insomma noi di Vip Limousine NCC Milano ci armiamo di catene, tu ci affidi i bagagli, ti metti comodo e ti godi il meraviglioso paesaggio innevato che pian piano si presenta ai tuoi occhi!

 

Torna alla sezione news

  

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano