fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Val di Fiemme: cosa vedere tra le Dolomiti del Trentino?

Val di Fiemme: cosa vedere tra le Dolomiti del Trentino?

Incorniciata dalle Dolomiti e custodita nei secoli come un gioiello, la Val di Fiemme offre un patrimonio inestimabile di bellezze naturali e opere dell'uomo.

In un weekend di pausa dagli impegni lavorativi è possibile raggiungere da Milano la splendida zona della Val di Fiemme. Dalla natura alla cultura, dai borghi che hanno conservato le loro tradizioni, alle occasioni in cui sono valorizzate le forme d'arte moderna, una vacanza in Val di Fiemme è un'occasione unica per soddisfare tutti sensi con tante curiosità e cose da vedere e fare: non a caso è una delle valli più famose del Trentino!

Perché non andare a visitarla? Sali a bordo della auto di lusso con conducente che preferisci, al resto ci pensiamo noi

Noi del team di Vip Limousine NCC Milano ti consiglieremo al meglio, e pianificheremo per te anche interessanti itinerari turistici: è possibile prenotare le nostre guide turistiche pluri-lingua per ottenere tutti i servizi annessi; maggiori informazioni sull'argomento si trovano alla pagina sui servizi di guida e assistenza turistica.

La Val di Fiemme si estende tra due parchi naturali del Trentino Alto Adige, due aree protette tra le Dolomiti riconosciute patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’Unesco: i parchi naturali che abbracciano la Val di Fiemme, sono un vero e proprio museo all'aria aperta, attrazioni uniche per gli amanti della natura.

Gli appassionati di passeggiate, escursioni, trekking ed attività all'aria aperta possono visitare il Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino ed il Parco del Monte Corno, le due principali aree protette del territorio: riserve naturalistiche dove ritrovare luoghi incontaminati e atmosfere del tutto rilassanti.

Per scoprire ancora più nel dettaglio le caratteristiche naturali della Valle e delle Dolomiti, ti accompagneremo al Museo Geologico delle Dolomiti che saprà soddisfare ogni curiosità a riguardo.

Se alle tradizioni preferisci le arti più vicine ai nostri tempi, ti porteremo al Centro d’Arte Contemporanea a Cavalese: questo appagherà di certo la tua voglia di scoprire nuove forme d’arte e cultura anche in vacanza!

E per entrare ancora più in connessione con la vita della Val di Fiemme, è possibile visitare il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, il più completo museo etnografico sulla storia del Trentino e sulla cultura degli abitanti della valle, e non solo.

Sciare in Val di Fiemme

Possiamo forse parlarti della Val di Fiemme senza raccontarti e consigliarti la meraviglia delle Dolomiti innevate?

La Val di Fiemme vanta alcune delle aree sciistiche più note delle Dolomiti: lo ski center Latemar, parte del comprensorio Dolomiti Superski, ha 50 km di piste che collegano Obereggen, Pampeago e Predazzo.

Val di Fiemme: Sciare in Val di Fiemme

C’è poi la ski area Bellamonte, nei pressi del Parco Naturale di Paneveggio.

Per sciare con una vista incantevole sulle Pale di San Martino, le piste del Passo Rolle offrono un panorama mozzafiato!

Gli impianti del Cermis portano gli sciatori sulla pista Olimpia, che con i suoi 7.5 km di lunghezza si snoda proprio nel cuore delle Dolomiti del Trentino. Se volete provare una nuova esperienza, sempre a Cermis, ma sulla pista di Obereggen, è possibile praticare lo sci anche di sera, grazie alle apertura degli impianti in notturna.

Se sei un appassionato di sci, sappi che Vip Limousine Noleggio Con Conducente a Milano raggiunge le principali località sciistiche predilette da chi ama sciare nel nord Italia, in Svizzera e dintorni: consulta la pagina sui nostri transfer di lusso con autista verso le stazioni sciistiche per andare a sciare in tutta comodità.

Per chi non rinuncia al gusto: la Strada dei Formaggi delle Dolomiti

Noi di Vip Limousine NCC Milano ci occuperemo di accompagnarti alla scoperta di uno dei 7 percorsi della Strada dei vini e dei Sapori Trentini, nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, dedicati alla scoperta dei prodotti tipici locali e all'enogastronomia del Trentino: la Strada dei Formaggi delle Dolomiti che attraversa la Val di Fassa, la Val di Fiemme e Primiero.

Val di Fiemme: la Strada dei Formaggi delle Dolomiti

Ti guideremo passo passo in questa saporita strada dove aprirete vista, gusto, olfatto, ma anche tatto e udito: tutti i sensi sono invitati all'appuntamento lungo questo percorso di sapori da attraversare gradualmente, nel cuore del Trentino!

Partendo dalla Val di Fassa s'incontrano formaggi come lo Spretz Tsaorì, conosciuto come Puzzone di Moena e che deve l’origine del nome ai tipici odori ed aromi creati dalle fermentazioni interne, e il gustoso Chèr de Fasha o Nostrano di Fassa, prodotto a Campitello.

Proseguendo in Val di Fiemme si possono assaggiare diversi formaggi caprini: il Fòntal, il Dolomiti, il ValFiemme e le ricotte di capra fresche e stagionate. Le aziende agricole dei dintorni sono note anche per la produzione di salumi tipici, come lo speck e la lucania di capra, da degustare accompagnandoli con la famosa Birra di Fiemme, prodotta seguendo un'antica ricetta, rimasta invariata nel tempo.

Nei piccoli paesini che popolano la valle si possono anche degustare, oltre ai formaggi, deliziose qualità di miele in cui si ritrovano tutti i profumi e gli aromi della montagna: il rododendro, il millefiori, l'essenza dei pascoli in fiore e dei boschi della Val di Fiemme.

La Strada dei Formaggi delle Dolomiti è un modo di viaggiare originale, ideale per assaporare sapori tipici e per vivere tutto il gusto dell'ospitalità trentina legata alla buona tavola!

Passeggiate invernali tra la neve delle Dolomiti

Passeggiate invernali tra la neve delle DolomitiCamminare sulla neve soffice per semplici passeggiate invernali in Val di Fiemme ti libererà la mente e sopratutto ti riempirà l'anima di immagini ed emozioni indelebili!

In Trentino sono presenti molti percorsi per le ciaspole e nel tempo sono aumentate gare e manifestazioni ad esse legate, come la “Ciaspolada” in Val di Non, la corsa sulle racchette da neve che ogni anno registra moltissimi partecipanti.

Quando parliamo di passeggiate invernali in Val di Fiemme pensiamo a escursioni con le ciaspole e le racchette da neve, o camminate con gli scarponcini su sentieri innevati, battuti dalle motoslitte.

Nella stagione invernale non c’è niente di meglio di passeggiare sulla neve, circondati dalla bellezza delle Dolomiti, apprezzando il silenzio della natura ed ammirando da vicino le montagne più belle del Trentino.

Non perdere la possibilità di fare una bella camminata adatta a tutti, grandi e piccini, alla scoperta dei boschi imbiancati dalla neve della Val di Fiemme. Ti sembrerà quasi di essere in una fiaba!

Se pensavi di annoiarti in Val di Fiemme, hai ancora tempo per ricrederti prima di partire alla scoperta di questa incantevole valle e di tutte le sue attrazioni!

Scopri la Val di Fiemme con Vip Limousine NCC Milano!

Per tutti i trasferimenti di lusso da e per Milano, anche per i transfer di lunga distanza, Vip Limousine offre diversi e completi servizi di noleggio auto con conducente.

Sia che si tratti di un impegno lavorativo, sia che il Cliente voglia trascorrere delle giornate rilassanti e alla scoperta dei luoghi incantevoli sopracitati da non perdere in Val di Fiemme, il servizio di noleggio con autista di Vip Limousine NCC Milano viene svolto all'insegna di precisione, relax e piacevolezza.

Una volta ppresi gusti e desideri del Cliente, il team di Vip Limousine, attivo tutti i giorni, sa organizzare tour e itinerari turstici personalizzati e pianificati nel dettaglio; è anche possibile prenotare le nostre guide turistiche pluri-lingua con tutti i servizi annessi: l'argomento è approfondito alla pagina sui servizi di guida e assistenza turistica.

Per qualsiasi informazione, o per richiedere un itinerario personalizzatocontatta il Call Center di Vip Limousine, che è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!

 

Torna alla sezione news

   

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano, Cultura