fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Skyway: emozioni ad alta quota con Vip Limousine NCC Milano

Skyway: emozioni ad alta quota con Vip Limousine NCC Milano

La funivia Skyway si trova a 3.500 metri tra degustazioni, trekking e divertimento con un panorama unico: in Val d’Aosta alla conquista del Monte Bianco!

La funivia Skyway è un'opera tecnologica tutta italiana che offre un'esperienza indimenticabile tra le montagne più belle della Val d'Aosta.

Già definita l'ottava meraviglia del mondo, è infatti l'esclusiva porta di accesso alla cima del Tetto d'Europa che, da Courmayeur, raggiunge Punta Helbronner, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco.

La funivia Skyway regala un viaggio spettacolare che, in soli 15 minuti a bordo di una cabina trasparente e rotante, permette di rimirare uno straordinario panorama sulle nevi perenni. Durante la salita sul Gigante d'Europa si possono, infatti, ammirare le vette circostanti, come il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

Il punto di partenza è Courmayeur, dalla nuova stazione di Pontal d'Entrèves a 1.300 metri. È proprio qui che Vip Limousine NCC Milano ti condurrà!

Vip Limousine NCC Milano si occupa infatti di trasferimenti di breve, media e lunga distanza e offre il servizio di noleggio auto di lusso con conducente. Se arrivi da un’altra città non c'è da preoccuparsi: Vip Limousine garantisce servizi come il Transfer Stazione, con trasferimenti di andata o ritorno per le stazioni di Milano, oppure il servizio Transfer Aeroporto da e per gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate o Bergamo Orio al Serio. Per qualsiasi altra informazione o richiesta di preventivo è possibile contattare il Call Center di Vip Limousine NCC Milano attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!

Una terrazza a due passi dal cielo

In Valle d'Aosta, a Punta Helbronner ci si sente davvero in alto a 3.466 metri di altitudine. Qualche nuvola passa al di sotto della terrazza per ricordare che ci si trova in paradiso, immersi in un luogo magico circondato da altissime vette, ghiacciai perenni e montagne imponenti.

Per raggiungerla, si sale sulle cabine panoramiche della Funivia Skyway Monte Bianco.

Questa cima del massiccio del Monte Bianco sarà sicuramente la ciliegina sulla torta di un weekend dedicato agli appassionati della montagna che nei dintorni di Courmayeur trovano una natura incontaminata e gli ottimi sentieri per il trekking, che partono dal Pavillon du Mont Fréty.

E non va dimenticata un’offerta culturale vivace e variegata dai musei ospitati all’interno del Forte di Bard, e infine anche la possibilità di rilassarsi alle Terme di Pré Saint Didier.

Skyway Monte Bianco: toccare il cielo con un dito è possibile

Skyway: emozioni ad alta quota con Vip Limousine NCC Milano

La funivia futuristica Skyway Monte Bianco, inaugurata nel 2015, sale in soli 15 minuti a oltre 3.466 metri di altitudine.

Un viaggio verso il paradiso, all’interno di una cabina panoramica girevole e tutta in vetro, per toccare il cielo con un dito e provare la sensazione di salire ad una velocità di 9 metri al secondo.

La salita parte dalla mondana Courmayeur (1.300 m), conduce alla stazione intermedia di Pavillon du Mont Fréty (2.200 m) per poi arrivare ai ghiacci e alla neve di Punta Helbronner (3.462 m).

I paesaggi cambiano con l’altitudine: dagli alberi e dai prati che colorano il paesaggio prevalentemente di tonalità verdi, si passa al marrone delle rocce e al bianco della neve. La vista che potrai godere dal Gigante d’Europa ti toglierà di certo il fiato.

Skyway Monte Bianco si impegna nella pulizia del ghiacciaio del Monte Bianco, dimostrando sensibilità e attenzione per la salvaguardia e la tutela ambientale e confermando l’obiettivo di realizzare un turismo sostenibile.

Pavillon du Mont Fréty

Prima di raggiungere la terrazza panoramica più emozionante delle Alpi, si fa tappa alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty, situata in un’area naturale protetta, dove mettere alla prova i sensi alla Cave du Mont Blanc: qui si produce il vino che invecchia in cielo.

Non solo risveglierai l'olfatto e il gusto con i profumi di questo vino dalla storia e dal sapore entusiasmante, anche la vista è appagata per il panorama che si gode dalle due sale del Ristorante Bellevue e dalla scenografica sala conferenze situata ad alta quota.

Per gli appassionati del trekking, dal Pavillon du Mont Fréty partono diversi sentieri, con tempo di percorrenza che varia da un’ora e mezza fino alle due ore circa. Vedrai sicuramente gli animali selvatici che popolano il massiccio del Monte Bianco, come ad esempio stambecchi, camosci, marmotte, aquile ed ermellini.

  • skyway-monte-bianco-1
  • skyway-monte-bianco-2
  • skyway-monte-bianco-3
  • skyway-monte-bianco-4

Punta Helbronner

L’ultima fermata di Skyway Monte Bianco è il paradiso: Punta Helbronner. Qui si trova la grande terrazza panoramica a 360°, che sfiora il cielo. 

Di fronte a questo magnetico panorama non si può rimanere di certo indifferenti: la forza della natura lascia senza parole. Lo skyline che spunta tra le nuvole è incredibile: il Monte Bianco, il Dente del Gigante, l’Aiguille Noire, l’Aiguille Blanche, l’Aiguille du Midi, le Grandes Jorasses, il Cervino, il Gran Paradiso, il Grand Combin e il Monte Rosa.

Le ombre creano giganteschi giochi di luce che disegnano il paesaggio: un vero e proprio quadro da ammirare. Attraverso i punti d’informazione multimediali si può compiere un emozionante viaggio virtuale sulle principali montagne circostanti, anche in caso di maltempo.

  • skyway-monte-bianco-1
  • skyway-monte-bianco-2
  • skyway-monte-bianco-3
  • skyway-monte-bianco-4

Skyway Monte Bianco: informazioni utili

Chi vuole abbinare la magia di Skyway Monte Bianco con il benessere può acquistare il pacchetto “Benessere in quota” che ha una validità di due giorni consecutivi, dal momento dell’acquisto dei biglietti, e include la salita fino a Punta Helbronner con la funivia e l’ingresso per una giornata alle Terme di Pré Saint Didier. Il pacchetto può essere acquistato presso la stazione di partenza di Courmayeur o presso le Terme di Pré Saint Didier.

Tra le altre convenzioni: visita del Forte di Bard, fortezza simbolo della regione, giro in mongolfiera, ingresso al Parco Nazionale del Gran Paradiso ed al Parco di Cogne.

Inoltre, grazie a Skyway è possibile usufruire delle convenzioni per conoscere da vicino la fauna dell’arco alpino presso il Parc Animalier d’Introd.

Vivi l'Esperienza del Monte Bianco con Vip Limousine NCC a Milano!

Per vivere le emozioni di questo viaggio straordinario nel massiccio del Monte Bianco, consulta la sezione con tutti i nostri servizi di noleggio auto con conducente da Milano.

Sia che si tratti di un impegno lavorativo, sia che il Cliente voglia trascorrere delle giornate rilassanti e alla scoperta di luoghi particolari, il servizio di noleggio con autista di Vip Limousine viene svolto all'insegna della precisione, del relax e della piacevolezza.

Contattaci per vedere l'ottava meraviglia del mondo: Skyway Monte Bianco ha perfino conquistato il premio del BEA-Best Location Awards, nella categoria Unexpected Location. Il concorso ha preso in esame gli spazi e le location più interessanti in Italia, che si distinguono per la loro particolarità e per la loro natura polivalente. Il titolo è stato assegnato da una giuria, composta dalle più qualificate aziende e agenzie di organizzazione eventi.

Come avere dubbi? Dalla terra al cielo in un viaggio alla portata di tutti, guidato da Vip Limousine NCC Milano!

 

Torna alla sezione news

  

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano