fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Settimana della Moda Milano 2021 in Versione Digitale

Settimana della Moda Milano 2021 in Versione Digitale

Le sfilate di moda approdano su Internet

La Settimana della Moda Milano è ormai alle porte anche se quest’anno a causa del protrarsi della pandemia da Covid-19 l’intero evento si svolgerà in digitale.

Lo scorso anno alcune case di moda avevano già deciso di rinunciare alla sfilata in presenza a favore di un evento online, inaugurando così la stagione del phygital, ovvero una stagione caratterizzata da eventi online affiancati da eventi svoltisi in presenza.

In Vip Limousine NCC Milano abbiamo seguito questa evoluzione con grande curiosità, perché siamo sempre stati abituati ad accompagnare i nostri Clienti a numerose sfilate che si tenevano in diverse location, ai party privati, a riunioni e, solo in tarda serata, di nuovo in hotel.

Anche se quest’anno molte cose saranno diverse, Milano non rinuncia alle sfilate di moda, un evento atteso ogni anno da tutto il mondo, non solo dagli addetti ai lavori, ma anche dai curiosi e dai fashion addicted.

Aggiornamenti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana di Milano

Da poche settimane si sono concluse le sfilate della moda uomo e, come sempre, ci stiamo preparando a goderci quelle dedicate alla donna. Dal 23 febbraio al primo marzo i più grandi stilisti e case di moda al mondo si alterneranno con le loro sfilate rigorosamente digitali.

Dopo anni di feste, sfilate in presenza, party privati ed eventi collaterali, Milano si prepara a vivere le sue prime sfilate completamente in versione digitale. Avevamo già avuto un assaggio alle settimane della moda dello scorso anno, eventi che avevano visto l’unione tra il mondo fisico e digitale (phygital).

Nonostante l’aria che si respira, però, gli stilisti non si danno per vinto e vogliono mostrare al mondo della moda e non solo come immaginano il prossimo autunno, mettendo in campo tutta la loro esperienza.

Il calendario degli appuntamenti è ormai reso noto dalla Camera Nazionale della Moda di Milano e, scorrendo i vari nomi che parteciperanno alla Settimana della Moda Milano, colpisce l’assenza di un big: Versace. La stessa Donatella Versace ha giustificato tale assenza, affermando che il vantaggio dell’evento digitale è da ricercare nella possibilità di svolgerlo quando uno preferisce mostrare la propria collezione, adeguando quindi l’appuntamento alle proprie esigenze e non il contrario.

Nonostante Versace rimane un membro orgoglioso della Camera della Moda Italiana, la maison ha deciso di sfilare qualche giorno dopo la chiusura dell’evento, per la precisione il 5 marzo.

Tra i nomi che spiccano nel programma vi sono Salvatore Ferragamo, Valentino, Dolce & Gabbana, Armani, Prada, Missoni, Fendi, Tod’s e Moschino, solo per citarne alcuni.

Ma come saranno le sfilate di quest’anno? Se sulle collezioni aleggia un grande riserbo, sappiamo dove verranno trasmesse. La Camera della Moda, per l’occasione, ha realizzato una piattaforma apposita sulla quale si susseguiranno i grandi marchi i quali potranno mostrarsi anche sui loro canali social. Largo quindi ai mezzi di comunicazione di massa che negli ultimi anni sono diventati parte integrante delle nostre vite.

Anche se l’evento digitale è stato organizzato nel migliore dei modi, la speranza di tutti, stilisti compresi, è di tornare presto alle sfilate in presenza, perché nulla può sostituire il calore del pubblico, le emozioni degli eventi privati e i contatti che, in quelle sedi, si stringono con persone interessate.

In attesa di tornare alle classiche sfilate in presenza, ecco alcuni dati sull’imminente Milano Fashion Week:

  • 61 sfilate;
  • 57 presentazioni, delle quali 15 saranno fisiche e 42 digitali, molte saranno solo su appuntamento;
  • 6 eventi;
  • 124 appuntamenti in tutto.

A questi si aggiungono i numerosi incontri virtuali tra gli stilisti e i buyer che si collegheranno da ogni parte del mondo.

Noleggio con conducente Milano: scegli Vip Limousine

Vip Limousine NCC Milano ha sempre avuto un ruolo importante in questi eventi. In passato, infatti, abbiamo accompagnato diverse personalità negli atelier delle più grandi case di moda, agli eventi privati e anche alle sfilate. La nostra presenza era rappresentata dalle nostre auto di lusso e dai nostri autisti professionisti e poliglotti, in grado di accompagnare i Clienti in qualsiasi punto della città celermente e con grande eleganza.

In periodi così intensi e ricchi di lavoro non siamo mai scesi a compromessi, ma abbiamo continuato a offrire ai Clienti tutti i nostri servizi con la medesima professionalità e attenzione per i più piccoli dettagli. Proprio come i grandi stilisti che hanno sempre illuminato il cielo di Milano, anche noi, nel nostro campo, vogliamo offrire solo il meglio e questo si traduce in macchine lussuose, perfettamente igienizzate e pronte per accompagnarti ovunque tu voglia.

Considerando che alcune presentazioni saranno in presenza e riservate a pochi eletti nel pieno rispetto delle attuali normative, non puoi recarti in loco ricorrendo ai mezzi pubblici, ma un noleggio auto con conducente ti garantirà puntualità, comodità e grande sicurezza.

Per tutto il tempo del noleggio, infatti, avrai a disposizione la medesima auto, con la certezza che nessuno a parte te la utilizzerà. Questo ridurrà notevolmente le possibilità di contagio, cosa che non si può dire per i mezzi pubblici e per i taxi. Optare per un servizio NCC Milano vuol dire non scendere a compromessi: potrai portare avanti i tuoi incontri d’affari, senza rinunciare alla tua sicurezza.

Quando ti rechi a Milano per affari tutto deve essere gestito alla perfezione. Devi arrivare alle riunioni per tempo, devi muoverti agilmente attraverso la città, devi poter affrontare il traffico in sicurezza, non preoccuparti della carenza di parcheggi e poter rivedere i tuoi appunti prima del meeting in agenda. Tutto questo è possibile grazie ai nostri autisti professionisti, esperti nel muoversi a Milano e sempre puntuali.

Se però desideri di più, ti consigliamo di consultare la nostra carta servizi con particolare attenzione per il servizio roadshow Milano appositamente pensato per tutte quelle persone che devono recarsi a Milano per importanti incontri di affari: per maggiori dettagli ti consigliamo di leggere anche la nostra news dedicata ai roadshow.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, o per prenotare una delle nostre auto di lusso con conducente, contatta gli uffici di Vip Limousine NCC Milano aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Eventi Moda Milano, Eventi Milano, News Vip Limousine, NCC Milano