fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Lavorare nel Lusso Milano: Tutti i Vantaggi di un Roadshow

Lavorare nel Lusso Milano: Tutti i Vantaggi di un Roadshow

Questione di programmazione rapida ed efficace

Ti avevamo già parlato di cosa fosse un roadshow in questo articolo, ed ecco perché non vediamo l'ora di approfondire con te, questa volta, come lavorare nel lusso sfruttando questa tecnica insieme a Vip Limousine NCC Milano.

Giusto per riaccendere il focus: parliamo di roadshow come una tecnica di marketing operativo da gestire offline, con l’obiettivo di creare dal vivo relazioni proficue con potenziali clienti o nutrendo quelle che già intratteniamo.

Questo si effettua tramite l'organizzazione serrata di più incontri possibili, normalmente all'interno di una o più città e con una timeline definita, ottimizzando al meglio il tempo a disposizione e minimizzando il più possibile gli spostamenti.

Come ti avevamo già illustrato infatti, la scelta del mezzo migliore con cui gestire questo rapidissimo tour è di fondamentale importanza per inserire più incontri possibili nel nostro plan e ridurre al minimo i tempi morti tra attese, traffico o parcheggi.

Un modo alternativo e funzionale di gestire le relazioni

Lavorare nel Lusso Milano: Roadshow e RelazioniIn un periodo storico in cui vendite e rapporti sembrano poter vivere solo ed esclusivamente di mondo virtuale, l'impatto che può avere un incontro fisico spesso dà davvero una marcia in più.

E si trova rapidamente una spiegazione, soprattutto quando si parla di giri d'affari di una certa portata: gli investimenti, per essere percepiti di fiducia, risentono molto della presenza di un volto.

Promuovere il proprio brand con tecniche face-to-face infatti, non ha solo il fine di creare accordi specifici, ma anche quello di lasciare un segno differente nella memoria di chi ci ascolta (ben diverso da una mail o da una telefonata) e soprattutto allargare la propria rete di contatti per il futuro.

Inoltre creare un evento strutturato per parlare della propria azienda è un elemento davvero incisivo per accrescere la propria brand awareness, in modo che in ogni situazione futura in cui capiterà di toccare un bisogno relativo al tuo core business, il nome della tua azienda sarà il primo a venire in mente.

Ma qual è il modo per organizzare un incontro davvero perfetto? Come ben sai una delle tecniche più efficaci che il marketing regala, è di certo il metodo SMART.

Questo acronimo, oltre a essere già di suo una parola precisa e dritta sul punto, sta a significare che un obiettivo, per essere efficace, dovrebbe avere sempre delle caratteristiche fondamentali:

  • Specific: bisogna formulare in modo linguisticamente preciso il nostro obiettivo, senza rimanere vaghi: dire "voglio acquisire nuovi contatti" è diverso da "voglio fare in modo di conoscere sia X che Y, CEO e direttore commerciale dell'azienda Z.";
  • Measurable: bisogna sempre pensare ai propri risultati in termini concreti, e quindi misurabili. Questo dona spesso anche una sensazione di controllo su ciò che stiamo facendo, rendendolo mentalmente più raggiungibile;
  • Achievable: un obiettivo deve farti gola, deve generare attrattività da parte tua perché lo vedrai fattibile e non irraggiungibile: diventare miliardario è un bel sogno, fatturare x, che è verosimilmente un po' di più dell'anno scorso in virtù dei nuovi clienti che ho acquisito ha più senso, perché è probabile;
  • Relevant: un obiettivo deve essere importante per noi, deve essere motivo del nostro investimento, e per questo ci deve caricare e spaventare allo stesso tempo, perché ci teniamo;
  • Time-based: a maggior ragione quando parliamo di roadshow, questa variabile è fondamentale, perché l'obiettivo deve essere ben scandito nel tempo, soprattutto quando parliamo di uno specifico numero di incontri in uno specifico lasso di tempo di qualche giorno.

Ottimizzare ogni minuto: il supporto di Vip Limousine NCC Milano

Ovviamente non è possibile gestire delle relazioni di lavoro finalizzate all'aumento del proprio business senza una buona preparazione, anche se tra mille impegni e lavoro spesso non c'è il tempo necessario a partire con largo anticipo, finendo per dover gestire una serie di incombenze senza abbastanza tempo a disposizione.

Quante volte infatti, prima di un meeting, avremmo bisogno di un momento per sederci al computer a fare gli ultimi ritocchi di una presentazione, o ritrovarci sempre a portata di mano quel plico di documenti da firmare senza rischiare di dimenticarli in ufficio.

Eppure, quando decidiamo di andare con la nostra auto, mezzi pubblici o taxi, questa diventa una possibilità remota: il tempo per prendersi un caffè o trovare posto in un luogo tranquillo e soprattutto dotato di una connessione Wi-Fi stabile e pulita sembra sempre un’utopia, senza parlare del parcheggio.

Ecco perché un servizio di noleggio auto con conducente potrebbe davvero essere un'ancora di salvataggio per ogni trasferta di cui potremmo aver bisogno.

Le nostre esclusive auto con conducente ti possono garantire preziosi momenti di concentrazione tra uno spostamento e l'altro, oltre ad annullare per te ogni necessità di dover trovare parcheggio in centro a Milano o dover attendere un taxi per ore.

Potrai infatti usufruire di un servizio elegante e discreto, dotato di tutti i comfort e di tutti i servizi luxury che desideri, guidato da uno dei nostri autisti esperti, in grado di snodarsi rapidamente nel traffico cittadino e recuperarti con estrema puntualità a ogni tappa del percorso.

Su richiesta, inoltre, all’interno delle nostra macchina con autista offriamo anche un servizio gratuito Wi-Fi, con cui ricevere tutti gli aggiornamenti del team sui progetti in corso o portarti avanti con il lavoro, e per non dimenticare nulla, offriamo anche un servizio di stampa per avere con te i documenti che ci avrai inviato precedentemente, togliendoti una preoccupazione.

Ma il nostro esclusivo noleggio con autista pensa anche a prendersi cura di te dopo quel meeting stressante finalmente andato bene: su richiesta possiamo offrire anche bevande e cibo, così che tu possa fare uno spuntino in qualsiasi momento, oppure giornali o riviste, per quella notizia fresca di stampa da giocare in apertura.

Hai già pensato a tutto?

Allora contattaci subito per iniziare a programmare il tuo roadshow e organizzare le tue trasferte con tutti i comfort e le comodità di cui tu e il tuo team avrete bisogno: siamo operativi tutti i giorni, 24 ore su 24.

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, NCC Milano