fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Fare le valigie è fonte di stress? Ecco qualche consiglio!

Fare le valigie è fonte di stress? Ecco qualche consiglio!

Vivere al meglio i preparativi per le ferie con pochi e semplici trucchi

La bella stagione sembra essere ufficialmente arrivata in Italia ed ecco che pensiermo subito alle vacanze. Anche in tempi come questi caratterizzati dalla sempre attuale emergenza Coronavirus, molti sono coloro che si chiedono se e come sarà possibile andare in ferie.

Oggi, però, vogliamo essere ottimisti e pensare che potremo davvero andare in ferie e riscoprire le bellezze italiane che troppo spesso diamo per scontate. Vuoi qualche spunto? Leggi il nostro articolo dedicato all’arte ai tempi del Coronavirus!

In anni di attività, noi di Vip Limousine NCC Milano abbiamo avuto il piacere di incontrare numerosi turisti, molti dei quali si lamentavano per aver dimenticato qualcosa di importante a casa: purtroppo era troppo tardi!

Nei giorni che precedono la partenza, qual è il momento peggiore? Preparare le valigie, senza dubbio! Seguendo alcuni piccoli accorgimenti, però, potrai vivere serenamente questo momento e dimenticarti dello stress da preparativi.

Informati sulla tua destinazione: meteo ed escursioni consigliate

Informati sulla tua destinazione: meteo ed escursioni consigliatePer quanto possa sembrare superfluo, essere ben informato sulla tua meta ti aiuterà a capire meglio cosa portare con te e cosa, invece, lasciare a casa.

Tra le informazioni che ti consigliamo di raccogliere vi sono anche le previsioni meteo ben consci che, comunque, possono sempre cambiare. Sebbene le previsioni meteo siano ormai abbastanza affidabili, ricorda che in montagna il clima può cambiare da un momento all’altro ed è bene partire organizzati!

Un altro aspetto che ti consigliamo di approfondire riguarda le escursioni. Solo perché prenoti il tuo soggiorno in una località ben precisa, non è detto che tu debba rimanere sempre fermo in quel posto. Scopri se nelle vicinanze ci sono luoghi di interesse che meritano di essere visitati e se richiedono un abbigliamento particolare, per esmepio scarpe da trekking.

Quali outfit vuoi portare in viaggio?

Quali outfit vuoi portare in viaggio?Dopo aver controllato le previsioni meteo inizia a selezionare gli outfit che vorresti portare, in linea con il meteo e la località prescelta. Se, per esempio, vuoi andare in montagna potresti evitare di portare infradito e prendisole, favorendo un abbigliamento più pratico e comodo!

Attenzione però: non mettere i capi in valigia! In questo momento devi semplicemente selezionare le cose che vorrai portare con te, compreso l’intimo. Per il momento lascia i tuoi vestiti da parte, per esempio sulla tua scrivania.

Perché dovresti aspettare a metterli in valigia? Anzitutto se metti i capi in valigia con eccessivo anticipo, potresti rischiare di stropicciarli e rovinarli. Secondariamente quando si selezionano gli outfit siamo sempre portati a prendere più di quanto effettivamente ci serva. Apriamo i cassetti uno dopo l’altro, notiamo una maglietta che ci piace e la prendiamo, poi vediamo quel maglione di cui non possiamo fare a meno e lo prendiamo: prendiamo tutto quello che vogliamo senza troppi freni e, in breve tempo, abbiamo “selezionato” l’intero armadio!

Selezione medicinali: parti con tutto il necessario!

Selezione medicinali: parti con tutto il necessario!Anche se vai in vacanza devi essere preparata ad affrontare eventuali malesseri. Questo non vuol dire che devi portare con te una farmacia in miniatura, ma devi prendere su quello che potrebbe servirti e che sei solita utilizzare con maggior frequenza. Vuoi qualche esempio? Antinfiammatori e antidolorifici sono i prodotti più gettonati perché molto versatili.

Se vai al mare sarebbe bene avere con sé, oltre alle creme solari, anche articoli in grado di prevenire o curare colpi di calore e scottature. Attenzione però che il sole non perdona neanche in montagna, quindi armati di creme solari se hai in programma alcune scampagnate sui monti!

Prediligi i farmaci di uso comune, quelli relativi patologie preesistenti e quelli che potrebbero risolvere eventuali problematiche che potrebbero presentarsi in viaggio.

Bagaglio a mano: come prepararlo?

Bagaglio a mano: come prepararlo?Indipendentemente dal mezzo di trasporto che userai per le ferie, avrai sempre un bagaglio a mano oltre alla classica valigia. In questo piccolo bagaglio ti consigliamo di inserire tutto quello che ti potrebbe servire durante il viaggio e, in generale, le cose più importanti.

Smartphone, tablet e PC devono sempre viaggiare al tuo fianco così da non perderli di vista: allo stesso modo il portafoglio, i documenti di viaggio, eventuali prenotazioni e magari qualcosa per passare il tempo come un buon libro. Controlla di aver preso tutti i documenti necessari: se hai dubbi, controlla una seconda volta!

Se hai previsto di muoverti in aereo un ulteriore piccolo consiglio: nel bagaglio a mano fai posto a qualche indumento, in questo modo se la valigia dovesse perdersi avrai un cambio in attesa che arrivi il bagaglio!

Tutto in valigia, ma non prima di un’altra selezione!

Tutto in valigia, ma non prima di un’altra selezione!L’ultima cosa da fare è riempire la valigia in modo da non rovinare i tuoi preziosi outfit! Prima di buttare tutto dentro, però, effettua una seconda selezione. Ogni volta che prendi in mano un indumento chiediti se ti serve davvero o se, al contrario, puoi farne a meno.

Se andrai per esempio al mare, trascorrerai la maggior parte del tempo in costume e non avrebbe senso portare più outfit di quelli che potresti indossare. Seleziona solo i capi con i quali puoi creare più abbinamenti, in questo modo potrai creare outfit sempre diversi ricorrendo a pochi indumenti!

Il medesimo discorso vale per le scarpe: parti con un paio comodo e, se lo ritieni necessario, uno un po’ più elegante, ma sempre in linea con la vacanza che hai prenotato! Queste piccole accortezze ti eviteranno di trasportare una valigia eccessivamente pesante.

Scegli Vip Limousine NCC Milano per viaggiare con classe

Le valige sono pronte, così come il tuo bagaglio a mano: non devi far altro che partire e cercare di lasciarti alle spalle questo terribile momento, meriti un po' di relax!

Se anche durante il tragitto vuoi rilassarti ed evitare le preoccupazioni dovute a traffico e parcheggio, affidati ai nostri autisti professionisti e alle nostre auto di lusso: ti verremo a prendere nel posto e all'ora concordati e ti porteremo ovunque tu desideri. Dovrai solo accomodarti in una delle nostre vetture lusso che puoi visionare nella pagina dedicata e goderti il viaggio. Facile vero?

Ti ricordiamo che puoi anche usufruire di altri nostri servizi come, per esempio, l'assistenza e guida turistica. Per ricevere maggiori informazioni o prenotare la tua macchina con conducente, contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, NCC Milano