fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Vivere il Carnevale 2019 in auto di lusso con conducente

Vivere il carnevale 2019 in auto di lusso con conducente

Prepara la maschera: alle feste di Carnevale 2019 ti porta Vip Limousine NCC Milano!

Festeggiare il Carnevale in Italia è un'usanza piuttosto diffusa e molto apprezzata sia dagli Italiani che dai tursiti stranieri. Alcune città possiedono una tradizione secolare che caratterizza le celebrazioni in modi molto particolari. Se sei al tuo primo viaggio in Italia lasciati portare, a bordo di una bellissima auto con conducente, a scoprire le tradizioni legate al carnevale!

Se arrivi a Milano in aeroporto, non preoccuparti: con il servizio Transfer aeroporto sarai accolto da uno degli chauffeur di Vip Limousine NCC Milano. Se invece devi spostarti dalla stazione nessun problema grazie al nostro servizio Transfer da e per le principali stazioni di Milano.

Feste, maschere, carri caratterizzano il periodo più sfrenato dell'anno prima dell'arrivo della Quaresima nel calendario cristiano. Solitamente le celebrazioni del Carnevale hanno inizio tra l'Epifania e la Candelora. In molte città la stagione inizia il 17 gennaio con la Festa di Sant'Antonio Abate.

Alcune città, poi, hanno una tradizione secolare di festeggiamenti che si esprime in modi del tutto particolari. Perché non scoprirle in comodità in auto con conducente di Vip Limousine NCC Milano?

Carnevale Ambrosiano

Vivere il carnevale 2019 in auto di lusso con conducente La tradizione del Carnevale Ambrosiano risale all'epoca di Sant'Ambrogio e si festeggia dal martedì grasso fino al sabato successivo. Il Carnevale a Milano inizia quando nelle altre città i festeggiamenti stanno terminando: tradizione vuole che Sant'Ambrogio, patrono di Milano, tornando in ritardo in patria chiese di dare inizio ai festeggiamenti solo dopo il suo ritorno, ovvero il martedì grasso.

vivere carnevale auto di lusso con conducente 6

Il Carnevale Ambrosiano trasforma completamente la fisionomia della città di Milano: sfilate di carri, spettacoli in piazza Duomo, maschere tradizionali e travestimenti, quest'anno tutto a tema invenzioni in onore dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Durante il tuo Tour di Milano con conducente potresti incrociare il Meneghin che cammina indisturbato a fianco della Cecca. Maschera milanese per eccellenza, è un servo che si prende bonariamente gioco dei difetti dei ricchi ed è vestito con un cappello a tre punte, giacca marrone, panciotto a fiori, pantaloni corti verde o marroni, calzettoni a righe bianche e rosse.

Carnevale di Venezia

Vivere il carnevale 2019 in auto di lusso con conducente Con il nostro servizio Transfer a lungo raggio, potresti scegliere di farti condurre, su una delle nostre macchine con autista, anche fuori Milano: non puoi perderti lo spettacolare ed elegante Carnevale di Venezia!

Questa celebrazione affonda le sue radici nell'epoca della Serenissima ed incanta da allora con maschere artistiche di fine fattura ispirate alla raffinatezza veneziana, create per celare l'identità, e quindi la classe sociale, di coloro che si abbandonavano liberamente ai festeggiamenti. Le maschere storiche veneziane coprono infatti tutto il viso e si accompagnano a enormi mantelli o vestiti ottocenteschi.

Il Carnevale di Venezia si apre ogni anno con la storica Festa Veneziana sull'acqua in cui il Rio di Cannoregio si anima con la sfilata in maschera sulle gondole.

La Festa delle Marie, l'elezione della maschera più bella, il Mestre Carnival Street show precedono uno dei momenti più attesi: il volo dell'angelo in cui la Maria vincitrice del Carnevale precedente vola sulla folla di piazza San Marco.

Carnevale di Viareggio

Vivere il carnevale 2019 in auto di lusso con conducente Protagonisti indiscussi dello scatenato Carnevale di Viareggio sono, come da tradizione, i giganteschi carri di cartapesta. I quartieri della città durante il lungo mese del Carnevale trasformano le proprie strade e piazze in un palcoscenico per spettacoli con musica dal vivo, balli, costumi fantasiosi e cucine all’aperto dove è possibile degustare i piatti tipici locali.

La sfilata di carri allegorici di Viareggio è la più grande d'Italia. La "carta pesta" è stata inventata proprio a Viareggio e la tradizione rivive di anno in anno grazie alle creazioni dei maestri della cartapesta che lavorano ininterrottamente tutto l'anno e danno vita a coloratissimi carri allegorici.

Carnevale storico di Ivrea

Vivere il carnevale 2019 in auto di lusso con conducenteLasciati portare su un'auto con conducente di Vip Limousine NCC Milano ad Ivrea il cui carnevale è conosciuto soprattutto per la sua caratteristica battaglia con le arance.

Lo spirito dello Storico Carnevale di Ivrea vive nella rievocazione di un episodio di affrancamento dalla tirannide risalente al medioevo: la figlia di un mugnaio rinunciò a sottomettersi al barone, e questo diede vita ad una rivolta popolare che scacciò via il barone stesso.

Ogni anno, quindi, con sfilate, rivisitazioni storiche, cortei, feste in piazza e, soprattutto, con la battaglia delle arance, la comunità di Ivrea celebra la propria capacità di autodeterminazione.

L’eroina della festa è la Mugnaia, affiancata dal Generale, che ha il compito di garantire un corretto svolgimento della manifestazione.

Carnevale europeo di Cento

Vivere il carnevale 2019 in auto di lusso con conducente Per un intero mese i carri, le sfilate, la musica carioca e le maschere sono gli ingredienti del Carnevale d'Europa di Cento, la festa italiana gemellata con il carnevale di Rio de Janeiro.

Non perderti le suggestive parate di carri allegorici ed il peculiare gettito: il lancio di simpatici oggetti e gadgets dai carri in parata sul pubblico.

Maschera tipica del Carnevale centese è il Tasi che apre la sfilata indossando un frac con la fedelissima volpe stretta sul braccio.

A chiudere gli annuali festeggiamenti del più grande carnevale emiliano è il famoso rogo finale della maschera del Tasi.

Lasciati trasportare dall'allegria del Carnevale in questo 2019 e prendi parte ai festeggiamenti: non devi fare altro che goderti il viaggio nella comodità delle nostre auto di lusso con conducente!

Il nostro call center con personale preposto è attivo h24 per 365 giorni all'anno, contattaci!

Dai un'occhiata a tutti i servizi Vip Limousine NCC Milano: ti offriremo il servizio di noleggio auto con conducente più adatto alle tue esigenze!

 

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, Cultura