fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Visitare Bergamo in una lussuosa auto con conducente

Visitare Bergamo in una lussuosa auto con conducente

Vip Limousine NCC Milano ti porta a scoprire Bergamo

Visitare Bergamo in una lussuosa auto con conducente è un ottimo modo per staccare dalla frenesia della vita quotidiana. Rilassatevi e lasciate che gli autisti di Vip Limousine NCC Milano vi accompagnino a Bergamo, una storica città ad appena 50 km da Milano.

Mentre programmate il vostro soggiorno, lasciate che vi diamo informazioni e consigli su Bergamo.

Visitare Bergamo preparati: alcune informazioni

La prima cosa da sapere su Bergamo è che è una delle cinque città italiane (Lucca, Grosseto, Padova e Ferrara) il cui centro storico è ancora circondato dalle mura venete. Le mura sono ancora intatte ed è possibile percorrerle in tutta la loro lunghezza pari a 5 km. Grazie alla loro unicità e al loro aspetto rimasto invariato nel corso dei secoli, le mura venete di Bergamo nel 2017 sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Una seconda nozione da sapere è che Bergamo vanta due città: quella Alta e la Bassa. La Città Alta è il nucleo originario di Bergamo, quello più antico e cinto dalle mura venete. Si presenta come una classica città medioevale ricca di storia e questo contribuisce a rendere Bergamo una delle principali città d’arte della Lombardia. La Città Bassa è il centro moderno di Bergamo.

Se volete visitarle entrambe non dovrete far altro che chiedere al vostro autista personale di portarvi dove più desiderate. Gli autisti di Vip Limousine NCC Milano sono a vostra disposizione 24 ore al giorno, sempre pronti ad esaudire ogni vostra richiesta.

  • visitare-bergamo-alta-auto-con-conducente
  • visitare-bergamo-bassa-auto-con-conducente

Cosa fare e cosa vedere a Bergamo

Per raggiungere la Città Alta esiste un mezzo di trasporto consigliato a tutti i turisti: la funicolare. Da oltre 120 anni questo mezzo collega la Città Bassa a quella Alta, fungendo come un ponte tra modernità e storia. La funicolare va presa almeno una volta, così che possiate godere del favoloso panorama!

Giunti nella Città Alta visitate l’Accademia Carrara, un palazzo d’epoca che racchiude un’ampia collezione dedicata ai maestri dell’arte del 1500. In un unico posto potrete ammirare Tiziano, Botticelli, Raffaello, Bellini e tanti altri. La collezione dell’Accademia Carrara è considerata tra le più preziose di tutta Europa.

Rimanendo in tema artistico, non potete rinunciare a visitare la casa natale di Gaetano Donizetti, uno dei più celebri compositori di tutto il 1800. La sua casa racchiude tutta la storia del compositore ed è possibile ascoltare pezzi tratti dalle sue opere. Un vero salto nel passato.

Dopo una lunga camminata non c’è niente di meglio di un buon gelato. Proprio a Bergamo è stato inventato il gusto stracciatella: gelato alla panna con scaglie di cioccolato. Se vuoi assaporarlo nella gelateria che lo inventò, devi recarti in Colle Aperto e cercare il locale La Marianna.

Per prendere parte a una tradizione secolare, devi recarti in Piazza Vecchia. Tutte le sere alle 22 la campana della torre civica suona esattamente 100 rintocchi: questo segnale avvisava che si stavano chiudendo le porte della città.

Se dopo i 100 rintocchi siete stanchi, tornate alla vostra lussuosa macchina con autista di Vip Limousine NCC Milano e rientrate in hotel. Dopo una giornata a scoprire le bellezze della città vi serve di certo un po’ di riposo e relax.

  • visitare-bergamo-funivia-auto-con-conducente
  • visitare-bergamo-ristorante-la-marianna-donizetti-auto-con-conducente

Vip Limousine NCC Milano sempre al tuo fianco

Visitare Bergamo richiede molte forze: starete tutto il giorno in giro per vicoli medioevali, gusterete le prelibatezze locali e vi godrete il tramonto dalle mura venete. La sera non avrete di certo voglia di guidare la vostra auto per rientrare in hotel o, ancora peggio, per rientrare a casa vostra.

La stanchezza non deve farvi rinunciare a una gita fuori porta: meglio affidarsi ad esperti del settore e noleggiare una comoda e lussuosa auto con conducente. Vip Limousine NCC Milano vi garantisce macchine non solo eleganti, ma anche estremamente sicure e sempre nuove.

Vip Limousine NCC Milano vanta una flotta composta dagli ultimi modelli di Mercedes reperibili sul mercato: queste vetture vengono cambiate ogni 2 anni e sempre prima di raggiungere i 20.000 km: la vostra sicurezza viene prima di tutto.

Affidateci i vostri transfer: Vip Limousine NCC Milano trasformerà ogni spostamento in un’esperienza di lusso.

Contattateci per avere ulteriori informazioni: il nostro Call Center è attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano, Cultura