fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Visita i famosi musei d'auto con Vip Limousine NCC Milano

Visita i famosi musei d'auto con Vip Limousine NCC Milano

Parti in auto con conducente alla scoperta dei migliori marchi automobilistici italiani!

Non solo tour culturali o shopping tour: vivi un'esperienza unica alla scoperta del settore automotive italiano in auto con conducente! Visitare un museo dell'automobile è molto più che ammirare semplicemente vetture d'epoca o pezzi unici al mondo, vuol dire anche vivere in prima persona l'emozione della pista: mettiti alla guida di una monoposto di Formula1!

Vip Limousine NCC Milano ti porta nel vivo del mondo automobilistico, che, in Italia, vanta una lunga tradizione costellata di successi ed eccellenze. Appena arrivato all'aeroporto di Milano o in stazione, sali a bordo delle nostre auto con conducente e parti per un tour dei musei dell'automobile più famosi!

Museo dell'Automobile di Torino

Tre percorsi espositivi, spazi museali, auto da collezione, collezioni temporanee, centro di documentazione, centro congressi, garage come scuola di restauro: il Museo dell'Automobile di Torino è uno dei più antichi al mondo. Nasce nel 1932 dall’idea di due pionieri del motorismo nazionale: Cesare Goria Gatti e Roberto Bischetti di Ruffia, tra i fondatori della FIAT, progettista e disegnatore di auto che ha dato il nome al museo fino al 2011 quando è stato nominato all'avvocato Agnelli.

Qui puoi ammirare una collezione di quasi 200 automobili originali, 80 marche diverse provenienti da tutto il mondo, tra le quali la prima vettura a vapore, la prima vettura a tre ruote e il primo modello Benz.

La ristrutturazione architettonica e l’allestimento dello scenografo franco-svizzero Francois Confino hanno reso il museo ancora più avveniristico, anche grazie alle nuove tecnologie digitali, non dimenticando però, di conservare il grande patrimonio dati e di renderlo disponibile a tutti.

Visita al museo dell'Automobile di Torino con Vip Limousine NCC Milano

Ferrari: il Museo a Maranello e la Casa Enzo Ferrari a Modena

Vip Limousine NCC Milano ti porta in Emilia Romagna grazie al servizio transfer a lungo raggioper arrivare, nel comfort di una bellissima auto con conducente, al Museo Ferrari di Maranello. Scopri i modelli iconici del marchio, la sala trofei e le collezioni monoposto. Grazie a un simulatore professionale puoi provare l’esperienza e la sensazione, di solito riservata ai piloti, di guidare una Ferrari F1 monoposto!

Ascolti il breve briefing del tecnico per comprendere il funzionamento del cambio delle marce nei punti più importanti della pista, ti disponi nell’abitacolo ed inizi l’esperienza virtuale. Ci vuole ben poco per trasformare un sogno in realtà! Vivi il sogno del Cavallino Rampante ammirando le vetture che hanno fatto la storia: non solo modelli sportivi, ma anche vetture da strada.

Dopo Maranello, sali nell'auto con conducente e lasciati portare a visitare il Museo Enzo Ferrari a Modena. Aperto nel 1990, il museo comprende la famosa struttura a froma di cofano giallo e l'officina restaurata. Qui puoi ripercorre la storia del padre della Ferrari con vetture, filmati, trofei e motori.

Visita al museo Ferrari di Maranello con Vip Limousine NCC Milano

Museo Lamborghini e il Museo Ferruccio Lamborghini

Anche al Museo Lamborghini, diventato MUDETEC Museo delle Tecnologie, a Sant'Agata Bolognese puoi provare un’esperienza interattiva con la simulazione di guida, alla scoperta delle prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini, fino ad arrivare a quelle più recenti tra supersportive e concept ibride. Il museo offre il tour delle linee di produzione del marchio che ha sempre fatto della ricerca dello stile e dell’innovazione, la sua regola primaria.

Il Museo organizza anche giornate con visita al museo e accesso all’autodromo di Imola per l’attività al volante seguito da piloti e staff professionale in emozionanti sessioni di giri di pista.

Al Museo di Ferruccio Lamborghini a Funo di Argelato (BO), invece, trovi tutta la produzione industriale, l'archivio fotografico e la ricostruzione dell’ufficio di Lamborghini. Qui ripercorri il sogno visionario di un uomo che con il suo progetto futuristico è riuscito a trasformare in realtà la propria idea, partendo da una bottega e dal famoso trattore Cariocafino ad essere riconosciuto in tutto il mondo.

Visita al museo Lamborghini con Vip Limousine NCC Milano

Museo Alfa Romeo ad Arese

Rientrando in Lombardia in auto con conducente a disposizione h24non puoi non farti condurre al Museo Alfa Romeo di Arese. Settanta modelli esposti nell’ex stabilimento produttivo del gruppo raccontano la fortunata storia del marchio. Il museo dispone di poltrone interattive per la proiezione 4D di filmati con i successi della casa.

La collezione è suddivisa in tre parti espositive:

  • Timeline ripercorre l'evoluzione della macchina;
  • Bellezza mette in risalto la ricerca di stile e design;
  • Velocità vede protagoniste le grandi vittorie del'Alfa Romeo.

Visita al museo Alfa Romeo con Vip Limousine NCC Milano

Parti in auto di lusso con conducente!

Noi di Vip Limousine NCC Milano siamo sempre pronti ad accogliere ogni tua richiesta, offrendoti i nostri servizi e cucendo l'itinerario perfetto per il tuo viaggio o la tua vacanza in base alle tue esigenze.

Contattaci quando vuoi, il nostro call center con personale preposto è attivo 24h per 365 giorni l'anno!

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente