fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Vip Limousine NCC Milano ti Porta al Mercato Centrale

Vip Limousine NCC Milano ti Porta al Mercato Centrale

Il nuovo luogo di ritrovo a Milano

Milano è una città famosa per essere sempre in fermento e per offrire nuovi spunti per trascorrere il proprio tempo da soli o con amici: il nuovo Mercato Centrale Milano rientra in questa casistica.

Nonostante la pandemia di Covid-19 abbia rallentato i ritmi di Milano e abbia ostacolato numerosi eventi ed iniziative, piano piano si cerca di tornare alla normalità prestando comunque la massima attenzione ai contagi.

L’inaugurazione del nuovo mercato centrale di Milano si è finalmente tenuta il 2 settembre 2021. Il Mercato Centrale di Milano è solo l’ultimo ad essere aperto dopo quelli di Firenze, Roma e Torino e, a detta del presidente e fondatore di Mercato Centrale, è anche quello più ambizioso.

Vip Limousine NCC Milano non può esimersi dal parlare di questa nuova attrazione cittadina che già si preannuncia essere un successo e assai frequentata non solo dai milanesi, ma anche dai numerosi turisti che desiderano dedicarsi all’arte culinaria.

Botteghe, artigiani e tanto cibo

Il Mercato Centrale Milano si trova proprio alla Stazione Centrale della città meneghina e si sviluppa su ben due piani, per un totale di 4.500 metri quadrati.

L’area si compone di numerose botteghe e artigiani del cibo (29 per la precisione) dove non solo è possibile acquistare cibo e portarlo a casa, ma anche consumarlo in loco grazie ai numerosi tavoli messi a disposizione dei clienti. In un solo luogo sono state riunite diverse tipologie di botteghe che permetteranno ai fruitori di fare spesa in un unico posto senza dover scendere a compromessi.

Immagina di recarti a questo nuovo Mercato Centrale Milano con i tuoi amici. Quando si è in compagnia non sempre si vogliono mangiare le stesse cose, ma di solito si scende a compromessi pur di trascorrere una serata in allegria. Decidendo di consumare un pasto in questo nuovo luogo di ritrovo cittadino, non sarete più costretti ad accontentarvi. Qui troverai tantissime cucine e cibi che spaziano dal pesce alla carne.

L’idea base è infatti molto simile alle famose "food court” anglosassoni. I tavoli sono a disposizione di tutti senza distinzione di bottega o ristorante. Prenotato il pasto, non devi far altro che accomodarti al tavolo che preferisci e non preoccuparti se esso appartiene a un ristorante in particolare e senza pagare alcun supplemento.

Cosa aspettarsi dal Mercato Centrale Milano?

Scendiamo più nel dettaglio e cerchiamo di capire come funziona il nuovo Mercato Centrale Milano. Come detto, i tavoli sono liberi e non sono collegati ad alcuna cucina: tutti possono sedersi senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda le botteghe, puoi decidere di fare la spesa e andare a casa, come faresti in un normale mercato, fartela consegnare direttamente a casa tua oppure consumare in loco gli alimenti.

Potrai scegliere tra una fornitissima pescheria (è risaputo che a Milano si trova il mercato ittico più importante d’Europa), un mercato biologico, piatti pronti caldi e freddi, pane e dolci.

Se però non ti piacciono proprio le file e vuoi evitare di dover aspettare più del dovuto, puoi inoltrare un ordine inserendo anche l’orario di arrivo: all’ora pattuita ti verrà consegnato tutto saltando anche un’eventuale fila.

Ogni bottega e ogni ristorante hanno la loro cassa: non dovrai quindi allontanarti per pagare, con il rischio di incappare in interminabili code, ma pagherai direttamente alla bottega.

I nostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti e grazie al potentissimo e gratuito Wi-Fi, il mercato si preannuncia essere particolarmente apprezzato e frequentato in pausa pranzo dai numerosi lavoratori milanesi.

Al Mercato Centrale Milano c’è proprio tutto, compreso un comodo punto informazioni, laboratori didattici, una radio dedicata e il ristorante American Barbecue di Joe Bastianich, il famoso chef di MasterChef Italia.

Noleggio auto con conducente Milano: i servizi di Vip Limousine

Il Mercato Centrale Milano si trova dalla Stazione Centrale cittadina, un luogo non propriamente comodo da raggiungere soprattutto a causa dei parcheggi a pagamento e, spesso, anche difficili da trovare liberi. Grazie a questo ulteriore punto di ritrovo, i parcheggi liberi saranno un’utopia, ma questo non deve fermare la tua voglia di scoperta.

Grazie al servizio di noleggio auto con conducente messo a tua disposizione da Vip Limousine NCC Milano potrai recarti al nuovo Mercato Centrale in compagnia dei tuoi amici senza il problema del parcheggio.

Avrai a tua completa disposizione un autista professionista che si occuperà di tutto e ti porterà ovunque desideri. Non preoccuparti quindi se berrai più del solito, il rientro a casa sarà assolutamente sicuro e tranquillo.

Se invece la tappa al Mercato Centrale Milano è solo l’inizio della tua serata, non dovrai far altro che comunicare i tuoi desideri al nostro personale e lasciare che si calcoli il miglior percorso possibile.

Gli eventi sono talmente numerosi a Milano che si trova sempre qualcosa da fare: il problema rimane come muoversi da una location all’altra nel minor tempo possibile e senza stress. Il noleggio auto con conducente Milano è la risposta ai tuoi problemi ed è anche la soluzione migliore per quando desideri trascorrere una giornata di assoluto relax, godendoti le nostre auto di lusso.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i nostri servizi di noleggio con conducente. Se invece vuoi porci delle domande, o se vuoi inoltrarci una richiesta, contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Eventi Milano, NCC Milano