fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Treno Milano-Parigi: Scoprilo con Vip Limousine NCC Milano

Treno Milano-Parigi: Scoprilo con Vip Limousine NCC Milano

Trascorrere un weekend romantico a Parigi

Treno Milano-Parigi: Scoprilo con Vip Limousine NCC Milano - TGVIl primo treno Milano Parigi completamente italiano è ormai operativo da diverse settimane. Il 18 dicembre 2021, per la precisione, è partito il primo treno dalla stazione Centrale di Milano per giungere a Parigi, Gare de Lyon, nel giro di 6-7 ore.

Prima di questo Frecciarossa 1000 targato Trenitalia, vi era già una soluzione che collegava Milano a Parigi: ci riferiamo al treno francese ad alta velocità TGV. Proprio questa compagnia francese deteneva il monopolio della tratta in questione e da oltre 40 anni rappresentava lo standard di riferimento che doveva essere eguagliato.

Trenitalia, però, ha saputo fare di meglio. La Frecciarossa che collega Milano-Parigi è più veloce del concorrente francese e offre un’ampia gamma di prezzi, soprattutto se si riesce a prenotare il biglietto con un certo anticipo.

Questo treno è la novità dell’anno e avvicina ancora di più la capitale europea più romantica alla nostra bella Milano. Ma cosa offre questo treno? Scopriamolo insieme e scopriamo come noi di Vip Limousine NCC Milano possiamo aiutarti anche in questo frangente.

Alla scoperta del Frecciarossa 1000

Ad oggi la tratta Milano-Parigi è servita da un totale di quattro treni (due da Milano e due da Parigi), ma Trenitalia sta già pensando di aumentare il numero totale delle corse arrivando fino a 10 corse complessive al giorno: questo avverrà se le attuali corse avranno il successo sperato e la domanda dei Clienti sarà in aumento.

Questo però è ciò che potrebbe accadere in futuro, non vi è ancora nessuna certezza perché, ovviamente, prima si vogliono avere dati sulle corse attualmente attivate. Meglio quindi concentrarsi su ciò che si sa per certo.

La prima cosa che sappiamo è che da Milano partono due treni (uno alle 6:25 e uno alle 15:53) con due fermate intermedie a Torino e a Lyon Part Dieu. Il medesimo percorso viene seguito anche dai treni in arrivo da Parigi che partono dalla centralissima Gare de Lyon alle 7:26 e alle 15:18.

Treno Milano-Parigi: Scoprilo con Vip Limousine NCC Milano - ClassiA servire questa tratta è la punta di diamante di Trenitalia, il Frecciarossa 1000, un treno moderno, elegante e confortevole che promette un viaggio rilassante e di alto livello.

Prenotando il tuo biglietto potrai anche scegliere tra diverse classi:

  • Standard Comfort Class: tutto il comfort che cerchi a un prezzo contenuto;
  • Business Comfort Class: ideale per coloro che vogliono vivere il viaggio con stile;
  • Executive Comfort Class: consigliato se vuoi viaggiare circondato dal lusso e dall’esclusività;
  • Sala Meeting: questo servizio è particolarmente indicato per coloro che vogliono lavorare durante tutto il viaggio.

A questa ampia scelta se ne aggiunge anche una ulteriore. Prenotando nelle classi Standard e Business potrai decidere se andare nell’area Silenzio (ideale se preferisci la pace e la tranquillità, i rumori molesti sono banditi) o nell’area Allegro dove puoi parlare, ridere e scherzare liberamente con chi ti accompagna: tutto dipende da come vorrai vivere il viaggio.

Tra i servizi disponibili a bordo ricordiamo il Wi-Fi gratuito, una carrozza bar e il portale di intrattenimento “Frecce” ricco di contenuti come riviste, quotidiani, giochi e musica.

Noleggio auto con conducente Milano: Vip Limousine è al tuo fianco

Adesso che Parigi è più vicino che mai, come fare a godere in pieno di questo viaggio? Per arrivare alla Stazione Centrale di Milano puoi affidarti ai taxi, ai mezzi pubblici oppure lasciare la tua auto in un parcheggio a pagamento, sperando che nulla di male le succeda.

Perché invece non ti affidi al servizio transfer stazione di Vip Limousine NCC Milano? Noleggiando la tua vettura con conducente avrai la certezza di utilizzare un’auto dedicata guidata da un vero professionista che non solo ha passato la nostra selezione, ma è anche stato formato da noi.

Il tuo autista privato ti verrà a prendere nel luogo e all’ora concordati e ti accoglierà con un rigido quanto elegante dress code e ti farà accomodare nell’auto da te selezionata tra quelle della nostra flotta.

Tutti i nostri autisti conosco benissimo Milano e si sanno destreggiare tra le sue vie, cambiando anche percorso se questo si dovesse rivelare necessario a causa di ingorghi, incidenti o lavori in corso. Grazie alla loro preparazione, arriverai per tempo alla Stazione Centrale e non sarai costretto a correre per prendere il treno.

E al ritorno? Non devi far altro che comunicare ai nostri uffici il giorno e l’orario di arrivo, al resto penseremo noi. Ancora una volta troverai un’auto dedicata ad aspettarti per portarti ovunque desideri. Se per esempio vorrai cenare in uno dei locali più in voga di Milano potrai farti accompagnare dal tuo autista, oppure usufruire del servizio assistenza turistica che mettiamo a tua disposizione.

Il viaggio stesso è un momento da godersi in pieno, non solo la meta finale. Lascia che noi di Vip Limousine NCC Milano iniziamo a coccolarti e a prenderci cura di te ancora prima che tu salga sul treno, dando così il via al tuo viaggio con eleganza e lusso.

Per maggiori informazioni puoi consultare i nostri servizi di noleggio con conducente. Se invece desideri parlare con noi, o prenotare oggi stesso la tua auto contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Eventi Milano, News Vip Limousine, NCC Milano