fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Transfer Aeroporti Milano - Aeroplano in volo

Transfer Aeroporti Milano: i Segreti per Godersi la Città

Ecco come rendere piacevole anche una toccata e fuga per lavoro

Quante volte capita di dover viaggiare all’improvviso per lavoro, prenotare appena in tempo il nostro transfer aeroporti Milano e limitarci a trascorrere il nostro tempo tra ufficio e un hotel qualunque?

Il tempo, quando si tratta di un viaggio di lavoro a Milano, ha una dimensione ben diversa rispetto al viaggio per piacere: e così capita di spostarsi spesso in una città diversa senza mai riuscire a godersela.

Quando poi si parla di una metropoli come Milano viene subito da pensare alle giornate impegnatissime e alla frenesia meneghina, eppure, con qualche accorgimento, anche in una città così si può trovare il modo di rendere il soggiorno un vero e proprio momento da ricordare: ecco qualche idea per farlo al meglio.

Pianificare strategicamente il proprio tempo

Transfer Aeroporti Milano - Pianificazione del tempo (Puntine e Calendario)Nonostante qualche volta si tratti di spostamenti dell’ultimo minuto, il più delle volte anche pochi giorni (o poche ore!) di preavviso possono essere sufficienti a ottimizzare il proprio soggiorno.

Per questo è sempre utile, prima di partire, fare mente locale non solo sui luoghi di lavoro ma anche su una posizione strategica per raggiungerli e contemporaneamente darci il tempo di godere di un buon pasto o buona compagnia.

Ecco qualche suggerimento da tenere a mente per una pianificazione in grado di conciliare lavoro e tempo libero:

  • Guardiamo le giornate al di là all'ottica lavorativa: quante delle mie ore saranno effettivamente impegnate dal lavoro e quante a mia disposizione? Quanto tempo avrò tra transfer aeroportuale di andata e ritorno? Avrò qualcuno con cui fare programmi?
  • Dopo esserci schiariti le idee è il momento di scegliere la posizione della nostra “base”: non scegliamo il nostro hotel di riferimento vicino alla stazione o all'aeroporto, dove non c'è nulla da fare. Piuttosto, cerchiamolo in un luogo della città che troviamo interessante e vorremmo visitare, oppure con delle caratteristiche o servizi esclusivi che non vediamo l’ora di provare;
  • Guardiamo dove si trovano, all’interno della città, locali e ristoranti interessanti: con la coccola di un servizio noleggio auto con conducente Milano sempre a disposizione, non sarà necessario preoccuparsi né degli spostamenti né tantomeno del parcheggio.

Rendere il pernottamento un'esperienza unica

Spostarsi per lavoro, la maggior parte delle volte, è percepito come un'incombenza di cui avremmo volentieri fatto a meno.

Per questo la selezione dei luoghi in cui pernottare è fatta spesso frettolosamente, con la scusa del "tanto è solo qualche giorno": il risultato però, spesso e volentieri, è quello di un'esperienza spiacevole, in luoghi che non ci soddisfano e che scegliamo solo sulla base della comodità, dal momento che non abbiamo intenzione di perdere tempo tra mezzi ritardatari o taxi sempre in overbooking.

Eppure la scelta di un luogo e di uno spostamento che ci regali un'esperienza unica potrebbe essere addirittura un incentivo per le nostre giornate di impegni, che finiremmo per vivere con maggiore serenità.

Un noleggio con autista Milano che sia a disposizione per ogni nostra esigenza ci permetterà infatti sia di poter scegliere un albergo esclusivo in cui soggiornare, sia la possibilità di risparmiare tempo ed energia per attese e spostamenti.

Transfer Aeroporti Milano - Pernottamento (Vista dal Duomo di Milano - Piazza Gaulenti)Ma dove farci portare per goderci un soggiorno di lusso? Ecco una selezione di 3 alberghi di Milano da non perdere, perfetti per ogni esigenza.

Hotel Principe di Savoia, zona Porta Nuova

Affacciato su Piazza della Repubblica, è da più di un secolo un punto di riferimento per viaggiatori nazionali e internazionali.

Tra camere con jacuzzi privata ed esclusive suite di design come la Presidential a cura di Michael Stelea, questo hotel dal gusto neoclassico è davvero una coccola fuori dal tempo per godersi la Milano di un tempo.

Armani Hotel Milano, zona Montenapoleone - Quadrilatero della Moda

Perfetto per coloro che non possono rinunciare a qualche ora di shopping, ecco nel Quadrilatero della Moda l'hotel emblema di uno dei marchi italiani più apprezzati nel panorama mondiale.

Con il tipico stile al massimo dell'eleganza, questo gioiello di moda nostrana offre anche uno squisito ristorante stellato in cui solleticare il palato insieme a un'ampia area SPA in cui alleggerirsi da una giornata impegnativa.

Hotel VIU, zona Corso Como - piazza Gae Aulenti - Bosco Verticale

Situato strategicamente in uno dei quartieri riqualificati più in voga degli ultimi anni, il VIU è una piccola chicca di design contemporaneo dotata di una vista impareggiabile dello skyline grazie all’esclusiva piscina panoramica.

Anche qui immancabile un'esperienza per il palato: nel caso del VIU, è firmata da Chef Giancarlo Morelli.

Fatti coccolare negli spostamenti con Vip Limousine NCC Milano

La cosa più errata da fare, quando si è in una nuova città per lavoro, è quella di limitarsi a passare il proprio tempo libero attorno all'ufficio o al proprio hotel, spesso prenotato a ridosso di stazioni o aeroporti e con ben poco da vedere.

Con un noleggio auto con conducente Milano sempre a tua disposizione potrai ovviare a questo problema, potendo scegliere liberamente il luogo in cui soggiornare più adatto alle tue esigenze e soprattutto muoverti tra i luoghi da visitare nel tempo libero senza dover calcolare al minuto tempi e spostamenti.

Ecco allora qualche consiglio per sfruttare al massimo il tuo noleggio con conducente Milano:

  • Appunta al volo, prima di partire, un elenco di attività che ti piacerebbe fare o luoghi che vorresti visitare;
  • Organizzale a seconda del tempo che hai: anche solo un paio di attività fuori dalla routine saranno sufficienti a rendere il tuo breve soggiorno memorabile;
  • Calcola i tempi di arrivo e partenza (e quindi del tuo transfer per aeroporto Milano o transfer stazione) in modo da poter gestire ogni appuntamento con tranquillità, potendo contare su un servizio a tua disposizione 24 ore su 24.

L'autonoleggio con autista di Vip Limousine NCC Milano offre infatti un servizio luxury (rigorosamente Mercedes-Benz, scopri qui i modelli esclusivi delle nostre vetture) dotato di tutti i comfort e personalizzato sulle tue esigenze.

I nostri autisti esperti e pluriligue potranno infatti offrirti grande discrezione unita a, se richiesti, consigli sulla città e tour della città, modificati a seconda dei tuoi interessi in cultura, shopping o vita notturna.

Contattaci subito in uno dei nostri uffici (siamo disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24) per pianificare insieme tutti i tuoi spostamenti e le tue necessità, anche last minute: troveremo il modo di accogliere nel modo migliore ogni tua esigenza.

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, NCC Milano