fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano

Sali a bordo di un'auto di lusso con conducente e lasciati condurre nelle migliori gelaterie di Milano!

Nella capitale italiana dell'enogastronomia puoi trovare ovviamente anche del buon gelato artigianale! La scelta è così vasta da rendere difficile stabilire quali siano le migliori gelaterie artigianali a Milano: ognuno ha i propri gusti, e ogni quartiere ha la propria da non perdere.

C'è chi preferisce le gelaterie frequentate e amate da una clientela internazionale, chi le piccole botteghe conosciute da gente del posto, chi sperimenta i gusti più stravaganti, chi invece non riesce a rinunciare ai gusti più tradizionali e chi opta per un gelato sano e leggero, senza latte, all'insegna del vegano.

La Guida Gambero Rosso, che anche quest'anno ha raccolto le migliori gelaterie d'Italia, segnala una grande ricerca di gusti legati alla tradizione, con ingredienti di prima scelta, inoltre la riscoperta di ricette da riportare sotto forma di gusti sottozero.

Qualsiasi gusto o preferenza, cosa mette d'accordo davvero tutti più del gelato? Nei tuoi tour di Milano, nella tua giornata di shopping o nei tour per gli outlet è una pausa davvero imperdibile!

Ma tra le tanti botteghe artigianali del gelato, tra quelle storiche e quelle nuovissime che si sono già affermate, tutte per l'alta qualità dei prodotti realizzati, come scegliere quelle davvero imperdibili da raggiungere in auto con conducente?

Gelateria Paganelli

Via Adda, 3

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano: Gelateria Paganelli Via Adda, 3La cura nella selezione degli ingredienti, la tecnica e la creatività hanno portato la gelateria Paganelli, avviata nel 1930, a essere una delle migliori nel panorama milanese. Gusti sempre nuovi, sorbetti insoliti con i vini del giorno o alla frutta di stagione, a seconda della disponibilità del materiale e della fantasia dei gelatai.

La specialità è in assoluto il gusto Principe: cioccolato del Venezuela aromatizzato al caffè con anice stellato e cardamomo, insieme al pistacchio con peperoncino e al mascarpone con fichi caramellati. La gelateria Paganelli è a fianco alla Stazione Centrale, dove possiamo venirti a prendere appena arrivi in città, grazie al servizio transfer da e per la stazione, oltre che da e per l'aeroporto.

Ciacco. Gelato senz'altro

Via Spadari, 23

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano: Ciacco. Gelato senz'altro Via Spadari, 23Per gustare delle creme eccezionali come mandorla, pinolo, caffè, cheescake, noce, Zabajone al Marsala Riserva Cantine Pellegrino, bergamotto, la risposta è Ciacco. Stefano Guizzetti è un tecnologo alimentare che ha avviato questa fiorente attività. Da Ciacco la lista degli ingredienti è sempre molto breve: la preparazione dei gusti non prevede nulla di artificiale come addensanti, coloranti, conservanti o aromi.

Una filosofia artigianale molto chiara: Gelati senz’altro. Ciacco è anche un’oasi per vegani e intolleranti al lattosio: ha una linea di gusti interamente priva di latte insieme alle granite e ai sorbetti alle arance rosse di Sicilia o alle fragole della Basilicata. Vincitore del premio miglior gelato gastronomico di Gambero Rosso 2019.

Il Massimo del gelato

Via Lodovico Castelvetro, 18

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano: Il Massimo del gelato Via Lodovico Castelvetro, 18Per chi non rinuncia al cioccolato, re dei gusti del gelato artigianale, proponiamo Il Massimo del Gelato. La selezione di cioccolato si presenta in 10 varianti di gusto: Domori, Giamaica al rhum, cioccolato, amarena caffè e Rosolio, cannella e peperoncino. E poi Oro Puro, come è stato ribattezzato il gusto al cioccolato fondente 100%. Da provare anche il pistacchio e la mandorla di Noto, tutti realizzati con ingredienti naturali.

Gelateria Marghera

Via Marghera, 33

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano: Gelateria Marghera Via Marghera, 33Gelato in cono, in cialda, in coppetta, biscotti, tartufini, ghiaccioli alla frutta fresca, torte gelato, cono torta e tanto altro nella bottega di via Marghera. Da 40 anni l’obiettivo dei gelatai è quello di inventare ogni giorno gusti nuovi e artigianali. In questa bottega il gelato è declinato in mille specialità quali le torte gelato, con creme e frutta, dessert gelato dopocena serviti in piccoli bicchieri trasparenti. Lunghissimo il bancone dedicato alla frutta. Per rimanere aggiornati su tutte le loro ultime invenzioni non resta che passare spesso a trovarli!

Pavè - Gelati & Granite

Via Cesare Battisti, 21

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano: Pavè - Gelati & Granite Via Cesare Battisti, 21Il pluripremiato laboratorio di pasticceria Pavè – Gelati & Granite è l’attività che si affianca al bar Pavè, tra i migliori della città di Milano. Gli imprenditori hanno deciso di investire sul gelato artigianale di qualità, affidandosi all’artista del gelato Simona Carmagnola. I prodotti gustosi e leggeri come pistacchio, cioccolato biondo, lime e sale, mandorle e marasche si affiancano ai cavalli di battaglia della bottega che tornano periodicamente come la sbrisolona, pane burro e marmellata, tarte tatin, insieme ai classici pistacchio, vaniglia, nocciola e alle ottime granite.

L'Albero dei Gelati

Via Giuseppe Sirtori, 1, Monza

Tour con Vip Limousine tra le migliori gelaterie di Milano: L'Albero dei Gelati Via Giuseppe Sirtori, 1, MonzaVisita Monza in auto con conducente e non dimenticare di fare una sosta presso L'Albero dei Gelati, la gelateria alla quale Gambero Rosso ha dato il premio dedicato alla sostenibilità, per l'impegno nel riciclo, per l'utilizzo di packaging biodegradabile e di energia da fonti rinnovabili. La gelateria si distingue per le sue sperimentazioni di gusti salati: ogni settimana una novità, dal gusto salmone, panna acida e aneto alla ricetta fagiolini con foglie di menta fresca e aceto di mele, e ancora robiola, pere candite al pepe rosa o il gelato al peperone giallo di Caramagnola, oltre ai gusti più tradizionali tutti realizzati con materie naturali.

Scopri i tour di Vip Limousine

Con Vip Limousine NCC Milano puoi concederti un tour di Milano oppure una gita fuori porta all'insegna del comfort e del relax in auto di lusso con conducente. Contattaci, il nostro call center con personale preposto attivo h24 365 giorni all'anno sarà felice di soddisfare ogni tua esigenza!

 

 

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, NCC Milano