fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Speakeasy Milano: un giro per i locali segreti di Milano

Speakeasy Milano: un giro per i locali segreti di Milano

Vip Limousine NCC Milano ti riporta ai tempi del Proibizionismo

Speakeasy Milano, o bar segreti, non accennano a perdere la loro fama. Se non hai mai sentito parlare di questi locali ti sei perso un divertimento di altri tempi.

Forse ricorderai gli anni del Proibizionismo, quel periodo storico che va dal 1919 al 1933 caratterizzato dalla messa al bando dell’alcool. Ovviamente moltissimi bar americani si erano organizzati per garantire ai propri clienti una fornitura regolare di bevande: i bar clandestini, o segreti.

È proprio da questa ideologia e su tali basi che nascono i bar speakeasy, locali notturni apparsi nelle più grandi città del mondo e, infine, giunti anche in Italia, in particolare a Milano.

Scovare i bar segreti di Milano a bordo di un’auto lusso

Descrivere un locale speakeasy Milano è semplice. Prendi il tema del Proibizionismo, miscelalo con qualche grammo di esclusività e aggiungi un paio di gocce di segretezza. Shakera per qualche istante e il bar speakeasy è servito!

Tutti questi locali hanno in comune l’anonimato. Esattamente come accadeva negli anni ’20 in America, questi bar sono nascosti all’interno, o nel retro, di altri negozi che usano come facciata per sfuggire alla legge.

Se trovarli non è semplice, entrare può rivelarsi ancora più complesso. In molti bar serve una parola d’ordine che viene comunicata poche ore prima dell’arrivo, in altri serve una chiave e in altri ancora si accede su invito.

Tale complessità potrebbe invogliare molte persone a desistere e, alla fine, è proprio questo a cui si punta. I locali speakeasy sono riservati a una clientela esigente, a persone che amano i buoni cocktail serviti in un ambiente elegante, divertente e unico.

Negli ultimi anni questi locali segreti sono prosperati a Milano. Si tratta di bar molto richiesti, curati nei minimi dettagli e celati ad occhi indiscreti. Si trovano tutti in zone diverse della città e, in alcuni casi, è consentito sostare al loro interno solo un’ora.

Se desideri vivere un’esperienza unica andando a caccia di bar segreti a Milano, affidati agli autisti professionisti di Vip Limousine NCC Milano. Loro ti accompagneranno nel tuo viaggio di ricerca: potrai goderti la serata senza pensieri!

1930

Speakeasy Milano: un giro per i locali segreti di Milano - 1930Quando si parla di speakeasy Milano il primo locale che viene in mente è 1930. L’indirizzo è segreto e si accede solo tramite una tessera che ti verrà consegnata dal complice che tutti sognano!

Tutto questo basterebbe per annoverarlo tra i locali più interessanti, ma il bello deve ancora venire. L’ingresso è celato all’interno di una bottega anonima, un negozio che ti fa dubitare di trovarti nel posto giusto. Basta aprire una porticina nascosta per trovarsi catapultati nell’America di Al Capone.

Bancone in legno scuro, grammofono, pareti ricoperte da carta da parati a righe bianche e nere, luci soffuse e le classiche bottiglie di whisky in bella vista. Tutto, ma proprio tutto, richiama l'atmosfera degli anni ’20.

1930 è definito un cocktail bar: la selezione di bevande è molto ampia e tutti i cocktail sono stati curati e studiati nei minimi dettagli. Goditi un drink in questo locale e uscirai più che soddisfatto!

White Rabbit

Speakeasy Milano: un giro per i locali segreti di Milano - White RabbitHai mai desiderato seguite il Coniglio Bianco, o Bianconiglio, di Alice fin dentro la sua tana? Forse ricorderai che Alice l’aveva fatto e si era ritrovata nel Paese delle Meraviglie.

A Milano potrai seguire il coniglio bianco fino alla sua alcolica tana: il White Rabbit. Questo è un altro locale segreto, talmente segreto che il suo sito Internet è composto solo da un form essenziale per ricevere la parola d’ordine ed entrare al White Rabbit.

Il bar segreto si cela dietro a un’anonima vetrina che nulla lascia trapelare. L’unico elemento di estrema importanza è la luce presente in essa: se la trovi accesa vuol dire che puoi suonare il campanello e dire la parola d’ordine.

Varcando la soglia, ti addentrerai nella tana del Bianconiglio esattamente come Alice e farai un salto fino agli anni ’20. Il bar è piccolo e curato in ogni dettaglio: il punto focale di tutto è ovviamente il bancone.

Oltre ai classici cocktail potrai assaporare bevande estremamente particolari i cui nomi riprendono quelli di celebri criminali italo-americani, cocktail che vengono cambiati e aggiornati ogni sei mesi.

Sei pronto a seguire il coniglio nella sua tana?

Wootsu Society

Speakeasy Milano: un giro per i locali segreti di Milano - Wootsu SocietySe sei alla ricerca di un altro esclusivo bar segreto, Wootsu Society fa al caso tuo. Questo cocktail bar si differenzia dagli altri perché non è costruito sull’ideale del Proibizionismo, ma sulla Cina segreta e sulla Wootsu Society, una delle più antiche società segrete presenti in Cina.

Il locale si trova all’interno del noto The Doping Club, il bar dell’hotel The Yard situato in Piazza XXIV Maggio. Se avrai la fortuna di entrare, ad accoglierti troverai un ambiente interamente ispirato alla Cina: avvolgenti e soffuse luci rosse che si uniscono alle ombre degli oggetti presenti in questo speakeasy bar Milano.

Per accedere al Wootsu Society dovrai superare alcune prove. Anzitutto l’ambiente è adibito ad ospitare non più di 5 persone alla volta, il numero ideale per godere di un’atmosfera rilassante e surreale.

L’ingresso è regolato da due fattori: la prenotazione del tavolo effettuata con un certo anticipo e un invito, una card speciale che potrai ottenere solo tramite il loro sito Web.

Se riuscirai a superare questi ostacoli, non ti rimane che recarti presso il bar dell’hotel e attraversare un ingresso assai nascosto e pieno di strani passaggi segreti: il mistero aleggia su quelle sale.

Mistero, fascino ed eleganza per riscoprire gli anni del Proibizionismo

I tre locali elencati sono solo alcuni degli speakeasy Milano. Tutti sono affascinati dal mistero che li avvolge e dell’impegno necessario per raggiungerli e ottenere il permesso per entrare, un impegno che viene ampiamente ricompensato.

Questi bar segreti rimangono aperti fino a tarda notte e questo ti consente di programmare un vero e proprio tour alla loro scoperta. Ottenute le chiavi e le varie password di accesso, potrai goderti con i tuoi amici, o con la tua dolce metà, un salto indietro nel tempo.

Una serata di questo tipo merita il giusto accompagnatore e gli autisti di Vip Limousine NCC Milano rappresentano il meglio che tu possa mai desiderare. L’autista privato a tua disposizione 24 ore su 24 ti accompagnerà su un’auto lusso lungo le bellissime strade di Milano in assoluta sicurezza.

La flotta di auto di lusso di Vip Limousine NCC Milano viene rinnovata ogni due anni e sempre prima di aver raggiunto i 20.000 km: la tua sicurezza è la nostra mission e non accettiamo di scendere a compromessi!

Contatta Vip Limousine NCC Milano per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e su come possiamo rendere unico ogni tuo momento. I nostri uffici sono aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: NCC Milano, Cultura