fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Noleggio Auto per Matrimoni Milano: Nuove Regole da Seguire

Noleggio Auto per Matrimoni Milano: Nuove Regole da Seguire

Ripartono i matrimoni e Vip Limousine NCC Milano è al tuo fianco

Dopo mesi e mesi di attesa, ripartono finalmente i matrimoni e, con loro, anche il nostro servizio di noleggio auto per matrimoni. Finalmente tutti coloro che sono stati obbligati a rimandare le nozze, o hanno deciso di attendere prima di fissare la data possono concentrarsi sull’organizzazione di questo giorno speciale.

Se all’abito, alla lista degli invitati e alle varie location devono pensarci i futuri sposi, nella scelta dell’auto lusso che ti accompagnerà sui luoghi della cerimonia e del ricevimento ti possiamo essere d’aiuto con il nostro servizio matrimoni.

Noi di Vip Limousine NCC Milano non siamo solo specializzati nel noleggio auto di lusso con conducente a manager o importanti personalità, ma nel corso dei decenni abbiamo avuto la fortuna e l’onore di essere presenti nel giorno speciale di tantissime coppie.

I modelli di auto sono diversi e ti consigliamo di venirli a vedere e selezionare quello che preferisci. Qualunque sia la tua scelta, avrai a disposizione per l’intera giornata un autista professionista che ti porterà ovunque tu desideri: non solo quindi in chiesa o in Comune, ma anche su varie location per un book fotografico, magari in qualche locale per un aperitivo speciale, a casa per un cambio d’abito e, ovviamente, al ricevimento.

Nonostante questo via libera ai matrimoni e ad altre cerimonie, esistono ancora alcune regole e precauzioni che tutti sono tenuti a rispettare: con la speranza di semplificarti la vita in fase di organizzazione delle nozze, oggi vogliamo parlare delle misure che dovrai rispettare durante il tuo giorno speciale.

Come organizzare matrimoni Covid free nel 2021?

La prima cosa da sapere è che tali regole, in particolare il protocollo per i ricevimenti, sono stati approvati dal comitato tecnico-scientifico che ormai da mesi si occupa di seguire l’evoluzione della pandemia, suggerendo a tutta la popolazione i comportamenti virtuosi da tenere.

Ecco quali saranno le regole per i matrimoni valida fino a data da destinarsi.

Ospiti e invitati

Noleggio auto per matrimoni Milano: ospitiNon è stato fissato alcun tetto massimo agli ospiti che è possibile avere alle proprie nozze. Questo tuttavia non autorizza gli sposi a chiamare centinaia di persone e farle accomodare in spazi ristretti e non adeguati. Prima di confermare la lista degli invitati, assicurati sempre che gli spazi della location del ricevimento siano adatti ad accogliere così tante persone o se, in caso contrario, tu non debba apportare alcune importanti modifiche.

Tutti gli invitati dovranno presentarsi alla cerimonia e al banchetto muniti di apposito green pass, un certificato che attesti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione da Covid o la negatività ad un tampone Covid eseguito entro le 48 ore precedenti l’evento.

Il green pass è un argomento ancora delicato, perché non tutti hanno già compreso come usarlo o quando verrà rilasciato. Per il matrimonio ti basti sapere che tale certificazione è valida 15 giorni dopo aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino.

Il certificato verde deve essere posseduto non solo dagli invitati, ma anche dagli sposi: questo permetterà di vivere una bellissima giornata senza la paura di contagiarsi.

Inutile dire che tutte le altre misure precauzionali restano comunque in vigore:

  • Obbligo di indossare sempre le mascherine chirurgiche o con protezione superiore;
  • Distanziamento;
  • Igienizzazione mani;
  • Misurazione della temperatura che dovrà essere sempre inferiore ai 37,5°C.

Location: cerimonia e banchetto

Noleggio auto per matrimoni Milano: locationDove è consentito festeggiare il matrimonio? E dove è vietato? Qui ammettiamo che c’è un po’ di confusione, spesso generata dalla frenesia e dallo stress dell’organizzazione del grande giorno.

Anche se i ricevimenti al chiuso non sono vietati, la soluzione all’aperto è da preferire quando possibile. Nessun divieto quindi per i luoghi chiusi: in questo caso, oltre ad indossare le mascherine e a mantenere il distanziamento, sarà essenziale arieggiare il più possibile gli ambienti.

Se stai quindi sognando di organizzare il banchetto all’interno di una splendida villa antica, nessuna paura, potrai farlo, ma ricordati di tenere le finestre e le porte aperte!

I tavoli del ricevimento devono essere ad almeno 2 metri di distanza gli uni dagli altri e, se la location lo permette, è meglio aumentare tale distanza a 2 metri e mezzo. Medesima attenzione deve essere garantita al distanziamento tra i commensali: dimentica quindi i tavoli stracolmi di gente, ma largo alle distanze di almeno un metro.

Parliamo adesso del tipo di banchetto. A causa del Covid il buffet con self-service è al momento sospeso, è consentito solo il servizio da parte del personale di sala che, a sua volta, deve rispettare gli stesse regole precauzionali degli invitati (mascherine, frequente igienizzazione mani e controllo temperatura).

Organizzazione della festa

Come tutti sappiamo ad un ricevimento di nozze che si rispetti c’è sempre un po’ di intrattenimento, di musica e almeno un fotografo pronto ad immortalare tutto.

Se non sai rinunciare alla band dal vivo sappi che tra il palco e il pubblico devono esserci tre metri: questo è essenziale per evitare che durante le canzoni gocce di saliva arrivino addosso ai tuoi ospiti.

Ballare non è vietato, ma solo se lo si fa all’esterno. All’interno si può ballare solo con balli organizzati e per ogni invitato devono essere garantiti 2 metri quadrati di spazio e, ovviamente, arieggiare il più possibile la stanza in questione.

I fotografi dovranno sempre indossare le mascherine e mantenere una distanza di sicurezza con ospiti e sposi.

Per quanto riguarda i confetti e le bomboniere non è consentito il serif-service, ma devono essere gli sposi a consegnare ad ogni invitato la propria bomboniera, sempre dopo essersi igienizzati le mani.

Noleggio auto lussuose Milano per un matrimonio indimenticabile

Per qualcuno queste regole potrebbero sembrare troppo rigide, per altri andrebbero a rovinare il gran giorno pianificato in anni di convivenza. Consci quanto sia difficile fare alcune rinuncia per il proprio matrimonio, noi di VIP Limousine NCC Milano siamo felici che, dopo una lunga attesa, sia stata infine sbloccata anche la possibilità di tornare a sposarsi.

Purtroppo queste restrizioni sono ancora necessarie per debellare il Coronavirus ed evitare che si ripiombi nell’incubo. Anche noi in Vip Limousine NCC Milano facciamo la nostra parte per preservare la salute dei nostri Clienti.

Anzitutto tutte le nostre vetture sono dedicate: noleggiando una macchina lusso con conducente avrai infatti la certezza che nessun altro utilizzerà quella vettura a parte te il tuo autista, evitando così una possibile contaminazione dell’ambiente. Ovviamente tutti i nostri autisti sono sempre controllati, muniti di varie mascherine che devono cambiare spesso e del gel igienizzante, da utilizzare quando non hanno occasione di lavarsi le mani.

La loro dotazione di protezione personale, però, non andrà a rovinare il tuo matrimonio: gli autisti poliglotti di VIP Limousine NCC Milano sono tutti a rispettare un rigido dress-code che li fa apparire eleganti e adeguati in ogni situazione, anche per il tuo matrimonio!

Il nostro parco macchine è talmente ampio che troverai di certo la macchina dei tuoi sogni. Le vetture di Vip Limousine NCC Milano sono tutte eleganti, confortevoli e, soprattutto, sicure. Le nostre auto lusso con conducente sono tutte Mercedes Benz e vengono cambiate ogni 2 anni, o prima di raggiungere i 20.000 Km.

Vuoi qualche consiglio? Se ami le linee pulite, sportive e un pochino aggressive, ti consigliamo la nostra Mercedes Classe E220 Sportive. Se invece vuoi un matrimonio in grande stile e poter viaggiare su un’auto unica al mondo, ti proponiamo la nostra ammiraglia, la Mercedes Classe S 560 Sel 4 Matic, un vero gioiellino che renderà ancora più speciale il tuo matrimonio.

Grazie ai nostri servizi matrimoniali, possiamo aiutarti a organizzare il trasporto nel giorno del tuo matrimonio, proponendoti anche pulmini lusso sui quali far accomodare alcuni tuoi ospiti.

Per maggiori dettagli ti consigliamo di consultare la nostra carta servizi. Se invece desideri ricevere più informazioni, o fissare un appuntamento con i nostri esperti del lusso, gli uffici di Vip Limousine NCC Milano sono aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno: contattaci!

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Flotta di Vip Limousine