fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Noleggio Auto di Lusso con Conducente Milano: Gita a Monaco

Noleggio Auto di Lusso con Conducente Milano -  Vista Panoramica de Il Porto di Fontvieille

Il lussuoso servizio noleggio con conducente di Vip Limousine NCC Milano

Il noleggio auto di lusso con conducente è il core business di Vip Limousine NCC Milano e ci permette di accontentare tutti i nostri Clienti offrendo loro automobili eleganti, sicure ed estremamente lussuose, tutte provenienti dalla casa automobilistica tedesca Mercedes Benz.

Se vuoi recarti in una rinomata location per una gita o per le tue vacanze, uno di quei luoghi dove il lusso e l’eleganza sono di casa, perché non ci arrivi con una delle nostre auto guidate dai nostri autisti professionisti? Tutte le automobili che noleggiamo sono ben curate, pulite, comode e comprensive di numerosi comfort utili per rendere indimenticabile il tuo viaggio. L’autista che ti accompagnerà sarà tenuto a rispettare sempre un rigido dress-code e sarà sempre a tua disposizione per accompagnarti ovunque desideri. Il tuo arrivo non passerà di certo inosservato.

Quali sono mete così importanti da meritare un arrivo in grande stile? Saint Moritz, la bella Cortina d’Ampezzo, la Costa Azzurra e, ovviamente, il bellissimo Principato di Monaco.

Benvenuto nel Principato di Monaco

Noleggio Auto di Lusso con Conducente Milano -  Vista Panoramica di MonacoOggi vogliamo parlare di quanto sia facile raggiungere il Principato di Monaco facendo affidamento ai nostri servizi di noleggio auto di lusso con conducente. Tutti conoscono il celebre Casinò di Monte Carlo e le gare sportive di Formula 1 che si disputano ogni anno lungo le vie cittadine. Il Principato di Monaco è anche l'iconico luogo di incontro dei personaggi più famosi.

Il Principato di Monaco è il secondo Stato più piccolo del mondo, situato sulla splendida Costa Azzurra francese nella regione della Provenza, vicino al confine con l'Italia. Monaco è diventato il simbolo del lusso e della bella vita, del resto è uno dei Paesi più ricchi del mondo in grado di attrarre le classi più agiate come una calamita. Il porto di Monaco è pieno di yacht di lusso, le sue strade sono piene di boutique prestigiose, le luci scintillanti del Casinò di Monte Carlo e i suoi ristoranti gourmet attirano i turisti da tutto il mondo. Quando ci si trova in Costa Azzurra una gita a Monaco è d’obbligo.

Il Principato di Monaco, però, non è solo lusso sfrenato, ma anche tanta adrenalina. Dal 1929 Monaco ospita infatti una delle gare automobilistiche più prestigiose al mondo, il Gran Premio di Monaco, parte del Campionato del Mondo di Formula 1, un circuito cittadino unico nel suo genere.

Lungo queste strade sono state girate anche tante scene di famosi film:

  • Caccia al ladro: film del 1955 diretto da Alfred Hitchcock con Grace Kelly e Cary Grant;
  • Iron Man 2: una scena si svolge proprio durante una gara automobilistica nel famoso circuito cittadino;
  • Murder Mystery: film di Netflix del 2019 con Adam Sandler e Jennifer Aniston.

Ma per assaporare ancora più glamour e l'atmosfera di Hollywood, questa estate Monaco celebrerà il marchio francese e il suo talentuoso designer, Christian Louboutin, con la mostra L'Exhibition[niste] in programma al Grimaldi Forum Monaco a luglio fino a fine agosto 2022. Questa mostra sottolinea ancora una volta lo sfarzo che regna nella città monegasca.

La storia di Monaco

Monaco divenne proprietà della famiglia genovese dei Grimaldi nel 1297, anno in cui Monaco si rese indipendente dalla vicina Repubblica di Genova. Tutto ebbe inizio alla corte di Versailles nella seconda metà del Settecento, dove due dame italiane conquistano la fama per la loro straordinaria bellezza. Si trattava della marchesa Maria Anna Balbi di Groppoli e della sua affascinante figlia Maria Caterina Brignole Sale.

La marchesa era un'astuta politica e convinse il marito ambasciatore, insieme all'amica Madame de Pompadour, a cedere la loro unica figlia Maria Caterina al Principe di Monaco. Il matrimonio avrebbe portato vantaggi politici, economici e di prestigio a entrambe le famiglie.

Nel 1757, una serie di navi partirono da Genova scortando la futura principessa fino a Monaco. Una volta raggiunte le acque monegasche sorse un ulteriore problema. Onorato III, il principe, si rifiutò di andare incontro alla sposa sulla nave su cui si trovava, in virtù del suo titolo di sovrano regnante; allo stesso tempo i genovesi si rifiutarono di assecondare i desideri del principe, poiché Maria Caterina, essendo nipote di due dogi, era equiparata a una principessa. A causa dello stallo, la giovane donna rimase a bordo della nave per diversi giorni, finché non fu raggiunto un compromesso: i due sposi si incontrarono a metà strada sul molo.

Nonostante questi inconvenienti, la coppia si sposò il 5 giugno 1757 e la genovese Maria Caterina Brignole Sale divenne principessa consorte di Monaco.

Da allora la famiglia Grimaldi ha governato il Principato di Monaco traghettandolo attraverso non poche insidie, fino a trasformarsi in quello che è oggi, un luogo dove lusso, nobili, storia e bellezze naturali si incontrano per dar vita ad una moderna fiaba.

Cosa visitare a Monaco

Di certo passeggiare lungo il molo (La Condamine) ammirando i bellissimi yacht è un’ottima alternativa, soprattutto se puoi farlo gustandoti un gelato rinfrescante. Monaco, però, offre molto di più.

Monaco Vecchia è la parte originaria della città fortificata situata su un promontorio roccioso dove si trovano altri importanti edifici come il Palazzo del Principe (noto anche come Palazzo Grimaldi), il Palazzo del Governo, il Municipio, la Cattedrale dell’Immacolata Concezione dove sono sepolti diversi principi di Monaco e, uno accanto all’altra, anche Ranieri III di Monaco e la bellissima Grace Kelly.

Noleggio Auto di Lusso con Conducente Milano -  Palazzo del Principe Monaco

Il quartiere di Monte Carlo è quello senza dubbio più conosciuto e rinomato. Qui infatti sorge il famoso casinò, luogo di ritrovo di tantissime personalità e VIP. Sempre in questo quartiere si trovano numerosi ristoranti, locali alla moda e la moderna stazione ferroviaria.

Una gita principesca con Vip Limousine NCC Milano

Il Principato di Monaco sorge proprio sulla Costa Azzurra quindi può essere anche solo una tappa del tuo viaggio estivo nel sud della Francia. Un problema comune in questo piccolo Stato è rappresentato dai parcheggi. In città è veramente difficile lasciare la propria auto anche solo per gustarsi un caffè con vista sul porto monegasco e spesso i parcheggi coperti si trovano più distanti dal centro.

Se sogni di viaggiare con stile senza doverti preoccupare della strada, del traffico, devi affidarti al servizio di noleggio auto di lusso con conducente di Vip Limousine NCC Milano. I nostri autisti sono poliglotti e sono stati accuratamente formati per essere al tuo completo servizio e soddisfare gli elevati standard qualitativi che da sempre offriamo.

Consulta i nostri servizi, ma soprattutto consulta la lista delle nostre vetture: puoi scegliere quella che preferisci o quella che ti sembra più idonea ai tuoi bisogni. Sarà nostra cura prepararla e allestirla con tutto il necessario per il tuo noleggio con conducente.

Se desideri inoltrare una prenotazione o ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattare i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano