fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Noleggio Auto con Conducente Milano: l’Acquario di Genova

Noleggio Auto con Conducente Milano: l’Acquario di Genova

Auto lusso per un viaggio senza pensieri

In Vip Limousine, noleggio auto con conducente Milano, non ci occupiamo solo di transfer aeroportuali o verso la principale stazione dei treni di Milano, ma siamo il perfetto partner a cui affidare la gestione di una gita alla scoperta delle bellezze italiane.

Ammettiamo senza troppa vergogna che in Italia abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta: città d’arte, paesaggi naturali mozzafiato, percorsi enogastronomici che ci invidiano tutti al mondo e musei che raccontano storie che meritano di essere ascoltate e tramandate.

Non a tutti però piace guidare e se in alcuni casi si cerca di ricorrere a mezzi di trasporto pubblici come treni e aerei, in altri casi la macchina è di certo più comoda: non si è vincolati ad un orario di partenza e neanche ad un numero massimo di valige che puoi portare durante il tuo viaggio.

In Italia, però, esiste anche il problema dei parcheggi. In molte città non solo è difficile trovare da parcheggiare la propria auto, ma il più delle volte si è anche costretti a lasciare il veicolo assai lontano dal centro o dal luogo che si intende visitare, essendo così obbligati a ricorrere anche ai mezzi pubblici.

Optando per un noleggio auto con conducente Milano come noi di Vip Limousine non dovrai affrontare nessuno di questi problemi, ma solo goderti il viaggio e il programma che hai stilato.

Una città che riassume alla perfezione i problemi appena menzionati è Genova, una città portuale molto apprezzata e famosa soprattutto per il suo bellissimo acquario.

Visitare l’acquario più grande d’Italia

Noleggio Auto con Conducente Milano - Uomo sotto alla vasca dei delfini

Non tutti hanno la possibilità di immergersi in fondo all'oceano e vedere con i propri occhi quanto sia bello il mondo sottomarino, ma tutti possono andare a visitare il famoso Acquario di Genova, osservando da vicino la vita dell'oceano e godendosi la sua sorprendente bellezza.

In Vip Limousine NCC Milano consigliamo di visitare questo bellissimo acquario a tutti, in famiglia, con amici o in un viaggio organizzato. Ecco perché nel nostro parco macchine non abbiamo solo vetture sportive ed eleganti, ma anche minibus e pullman in grado di trasportare anche un gruppo numeroso. Solo perché la dimensione delle vetture è decisamente maggiore non vuol dire che al loro interno siano meno comodi, come le corriere scolastiche. Tutti i nostri pullman sono confortevoli, eleganti e dotati di tutte le comodità che ti faranno vivere al meglio il tragitto fino alle porte dell’acquario.

Ma torniamo all’Acquario di Genova. Si tratta del più grande acquario in Italia e il secondo in tutta Europa: non c’è quindi da stupirsi quindi se ogni anno arrivano turisti da tutta Europa per visitare questa bellezza.

Le creature marine sono ospitate in 70 enormi vasche con una capacità totale di oltre 6 milioni di tonnellate d'acqua prelevata direttamente dal mare e opportunamente filtrata. L’acquario è stato costruito nel 1992 per l'Expo di Genova che celebrava il 500° anniversario della scoperta dell'America. Nel 1998 l'acquario è stato ampliato per offrire una migliore esperienza ai numerosi visitatori. Nel corso degli anni numerose sono le migliorie apportate all’Acquario di Genova, necessarie per stare al passo con i tempi e per attirare un pubblico sempre maggiore: ad oggi sono molto apprezzate le “vasche tattili”, speciali vasche in cui è possibile immergere la mano per toccare i pesci.

Qui vivono in pace gli abitanti più esotici di mari e oceani curati con estrema attenzione dagli addetti dell’acquario: draghi marini, murene, pesci pappagallo, razze, meduse insolite e molto altro ancora. La vasca che riceve il maggior numero di visitatori è quella che ospita i cetacei: questi maestosi animali nuotano davanti al pubblico come enormi sottomarini e ogni volta provocano una grande emozione. Altrettanto emozionanti sono le vasche dei pinguini e delle foche.

Alla scoperta de La Superba

Noleggio Auto con Conducente Milano - Pesto alla GenoveseGenova però non è solo acquario, ma è una terra dove la cultura e la cucina si incontrano per formare qualcosa di unico. Basta uscire dall’acquario per rendersi conto dei numerosi locali in cui è possibile assaporare la famosa focaccia ligure o prelibati piatti di pesce, magari accompagnati da pasta al pesto, il famoso condimento ligure a base di basilico.

In questa città dall’antico passato si sono incontrate tante civiltà e tra il XII e il XV secolo ha ricoperto un ruolo di primaria importanza nel commercio in tutta Europa. Negli anni del boom economico, Genova era parte del famoso triangolo industriale insieme ad altre due città di rilievo come Milano e Torino, rappresentando quindi un punto di riferimento nell’economia italiana e non solo.

Tra le bellezze architettoniche che ti consigliamo di visitare ci sono il cimitero monumentale, la Cattedrale di San Lorenzo, la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato e la Lanterna, eterno simbolo della città nonché uno dei fari più antichi al mondo.

Una menzione particolare la vogliamo dedicare al porto. Per secoli, il vivace porto genovese è stato utilizzato come scalo dalle navi cariche di spezie e altre merci provenienti da terre lontane. Con il tempo il porto cadde in rovina, ma gli appassionati locali trovarono un uso per esso. Su progetto del famoso Architetto Renzo Piano, il vecchio porto è stato ricostruito in un complesso di intrattenimento per il 500° anniversario della scoperta dell’America: è così che sono stati aggiunti un museo, un giardino tropicale, una piscina e un ascensore panoramico.

Noleggio auto di lusso con conducente professionale: solo da Vip Limousine

Un modo per scoprire Genova è quello di affidarsi ai mezzi pubblici, come corriere e treni, ma questi non offrono la comodità sperata e, spesso, non garantiscono neanche la puntualità desiderata. L’alternativa è il noleggio auto con conducente Milano, un noleggio che ti aiuterà a goderti davvero il viaggio senza problemi come parcheggio, strade sconosciute e traffico.

Contattando gli uffici di Vip Limousine NCC Milano potrai noleggiare un'auto lusso con un autista poliglotta e formato direttamente da noi, basandoci su elevati standard qualitativi. Se desideri apportare modifiche al programma di viaggio o ricevere consigli su dove pranzare a Genova non dovrai far altro che affidarti a noi: grazie al servizio di assistenza turistica e ai nostri continui contatti con gli autisti, prepareremo tutto il necessario per un cambio di piano senza brutte sorprese.

In Vip Limousine NCC Milano vantiamo un parco macchine composto solo dagli ultimi modelli presenti sul mercato rigorosamente Mercedes-Benz, un brand che trasmette lusso, comodità, eleganza e tantissima sicurezza. Tutte le nostre vetture, siano esse macchine, minibus e pullman, vengono sostituite al massimo ogni 2 anni e sempre prima di aver raggiunto i 20.000 km: come dichiarato nella nostra Mission aziendale, la sicurezza viene prima di ogni altra cosa.

Se desideri ricevere maggiori informazioni o prenotare la tua auto lusso con conducente contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, NCC Milano, Cultura