fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Milano è Vegan friendly: dove mangiare vegetariano o vegano!

 12 ristoranti vegetariani e vegani di Milano!

Sono sempre di più i ristoranti vegetariani e i vegani a Milano dove scoprire nuovi sapori e abbracciare una filosofia di vita green e sana: ecco i migliori!

Consigliamo anche ai più scettici di provare almeno uno di questi ristoranti che vi segnaliamo: tra panini e piatti gourmet, insalatone e dolci, anche i pregiudizi andranno giù in un boccone!

Come si fa a vivere senza mangiare né carne, né pesce?

È la domanda che ogni vegetariano, e ancor più ogni vegano, si sente rivolgere almeno una volta nella vita. Spesso è accompagnata da un sarcastico: «Non sai cosa ti perdi!».

Eppure basta assaggiare qualcuno dei piatti di questi ristoranti milanesi che vi proponiamo per scoprire uno stile di vita alimentare ricco e colorato, che oltre al palato appaga anche l'occhio e l'olfatto!

1 - Asia Fusion Sushi

Asia Fusion Sushi

Siete vegani, vegetariani o volete semplicemente provare sushi di qualità che rispetti questa filosofia? Non potete assolutamente perdervi Asia Fusion Sushi, ristorante tradizionale giapponese con un intero e ricchissimo menu vegano dedicato alle persone che non mangiano carne, pesce e derivati.

Tante specialità tipiche della cucina nipponica tra cui Futomaki, Hosomaki, Uramaki e Nigiri rivisitate in chiave 100% vegetale delizieranno la vista e il palato, in un’esperienza di gusto assolutamente incredibile.

Inoltre nel menu troverete anche un’ampia scelta di dolci vegani, giapponesi e della tradizione italiana, assolutamente deliziosi!

In via Reali n.38 a Paderno Dugnano (Milano).

 2 - Crazy Cat Cafè

Crazy Cat Cafè

Code sinuose, simpatici miagolii e arredi vintage di legno: solo al Crazy Cat Cafè, l'unico cat cafè della Lombardia!

Troverete ad accogliervi tanti mici affabili e coccoloni in un’atmosfera rilassante e tranquilla. All’interno del locale sono a disposizione libri, un pianoforte e un giradischi che possono essere usati dai clienti per creare la propria personale colonna sonora.

Il locale ideale per gli amanti dei gatti vegani che vogliono sorseggiare un’ottimo caffè, gustare prodotti da forno vegani fatti artigianalmente, dai dolci ai prodotti salati.

Mangiare a pranzo o godersi un aperitivo a base di cocktail speciali, o un bicchiere di vino biologico: il tutto con un’ampia scelta vegana!

Al n. 5 di via Napo Torriani a Milano.

3 - Flower Burger

Flower Burger

L'arcobaleno di Flower Burger colora Milano: ricchi e coloratissimi panini farciti con burger, salse e “formaggi” vegani accompagnati da tante patate al forno speziate alla paprika, il tutto servito all’interno di simpatiche e riciclabili cassettine di legno.

Il posto perfetto per qualsiasi vegano (e non!) affamato e alla ricerca di un locale informale, ma molto curato, dove godersi un pranzo o una cena veloci e gustosissimi: siamo certi che saprà soddisfare pienamente la vostra irrefrenabile voglia di comfort food!

In viale Vittorio Veneto n. 10 e in Via Tortona n. 12 a Milano.

4 - Ghea

Ghea

Cucina sostenibile e piatti di qualità: questa è la strada intrapresa da Ghea, ristorante vegano che utilizza solo ingredienti biologici, senza ricorrere a nessun prodotto di origine animale, provenienti da fonti di approvvigionamento locale modificando costantemente il menù facendogli seguire il ritmo ed i sapori delle stagioni.

A pranzo viene proposto un buffet caldo e freddo con un’originale formula a peso.

A cena il locale si trasforma: una scenografia di luci soffuse e musica di qualità accompagnano un menù sempre stagionale, contenente una serie di portate incredibili per l’estetica e il gusto.

In via Valenza n. 5 a Milano.

 5 - Joia

Joia

Quando si parla di alta cucina vegetariana, un serio riferimento al Joia è d’obbligo: parliamo del ristorante di Pietro Leemann, il primo e unico chef vegetariano ad aver guadagnato una stella Michelin.

Che siate vegetariani, vegani o onnivori, certamente quella di un pranzo o una cena al Joia è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita: piatti vegetariani gourmet dai nomi curiosi e dai prezzi certamente non convenienti, ma assolutamente irrinunciabili.

Al Joia Kitchen è possibile gustare assaggi delle rinomate pietanze che hanno reso celebre il locale, a prezzi decisamente più contenuti. Tappa obbligata per chiunque visiti Milano e voglia concedersi un viaggio tra i sapori dell’alta cucina, rigorosamente senza carne e pesce.

Al n. 18 di via Panfilo Castaldi a Milano.

 6 - Nabi Natural Biologica

Nabi Natural Biologica

Nabi: ecco il locale che ha fatto della scelta biologica il suo marchio distintivo, dove le opzioni vegetariane e vegane non mancano di certo. Il luogo ideale per concedersi una colazione, un pranzo o una cena all’insegna del gusto e della genuinità.

Avete voglia di un panino veggy? Non vi resta che recarvi da Nabi da mercoledì a domenica, dalle 19.00 alle 23.00: il ristorante diventa una burgheria vegetariana e vegana, dove è possibile creare il proprio panino veggy personalizzato!

Al n. 41 di via Cadore a Milano.

 7 - Osteria al 55

Osteria al 55A pochi passi dalla zona di Milano Monumentale, un’antica osteria combina innovazione e tradizione per offrire piatti vegetariani e vegani di alta qualità, pensati anche e soprattutto per sedurre chi vegetariano e vegano non è!

Ostriche vegetali, spaghetti di zucchine al pesto di Sicilia e panna cotta al sapore di lemongrass sono solo alcune delle specialità pronte a conquistarvi, assaggio dopo assaggio. 

Osteria al 55  è un locale informale e accogliente, dove pranzare e cenare gustando ricette originali e ricercate.

Al n. 55 di via Messina a Milano.

8 - RadiceTonda

RadiceTondaSe siete alla ricerca di un locale che sfati il mito della cucina vegana come un po’ “triste” e poco appetitosa, RadiceTonda è quello che fa per voi: i piatti vegani, a base di materie prime biologiche e biodinamiche, sono preparati giornalmente con una costante attenzione alla presentazione finale.

Oltre allo street food, sempre disponibile, qui troverete un menu vario, che cambia quotidianamente a seconda della disponibilità della migliore materia prima biologica.

A questo si aggiunge che gli arredi del ristorante sono realizzati dove possibile con materiali di riciclo e recupero, mentre le ciotole, i bicchieri, i piatti e le posate sono realizzate in bioplastiche biodegradabili al 100%.

Al n.16 di via Spallanzani a Milano.

9 - SempreBio

SempreBio

Aperto dal 1990, SempreBio è un Market&Bistrot con un’attenta selezione di prodotti bio e a filiera corta, dove è possibile prendere un caffè o un tè, fare uno spuntino, degustare un frullato o un calice di vino, pranzare, ma anche fare la spesa.

Ogni giorno una decina di piatti preparati al momento per vegetariani, vegani e celiaci, che però sono perfetti per chiunque voglia avvicinarsi alla cucina veggy con gusto

Da SempreBio puoi portare anche i tuo cane: sono anche disponibili croccantini vegetariani!

Al n. 13 di via Giuseppe Broggi a Milano.

10 - Shaolin State Of Harmony: Raw Vegan

Shaolin State Of Harmony: Raw Vegan

Il menù di Shaolin State Of Harmoni segue le stagioni e propone ricette etiche e salutiste basate su una corretta combinazione di alimenti rigorosamente zero impact e biologici e cucinate con tecniche di preparazione che non superano i 42° per un effetto detox, energizzante e drenante.

L’ambiente si sviluppa in 4 spazi: la sala da pranzo con cucina a vista, il bio-lounge bar perfetto per aperitivi e colazioni, la sala da tè-salotto culturale e il bio-shop.

Di recente la chef Shì-Héng-Dìng ha lanciato il progetto GRAWIDANZA (Raw Food, Natural Beauty & Fashion, Healthy Lifestyle) workshop di ricette fruttariane, crudiste e vegan per le mamme in dolce attesa, che seguono la cromo-cucina e la medicina tradizionale cinese.

Al n. 11 di via Teglio a Milano.

 11 - VegAmore

VegAmore

Un bistrot vegano e biologico a due passi da Porta Romana a Milano. Se cercate un locale tranquillo, accogliente e informale, dove gustare piatti 100% vegetali e biologici, Vegamore è proprio quello che fa per voi!

Il luogo perfetto per una colazione, un brunch o una cena buonissimi e cruelty-free, ma anche per una pausa pomeridiana durante la quale concedersi dolci a base vegetale e senza glutine o estratti di frutta e verdura, il tutto sempre accompagnato da buona musica: vegano, ma con amore!

Perfetto dal pranzo alla merenda alla cena, con piatti sempre nuovi a rotazione, a seconda degli ingredienti di stagione scelti e preparati dal vegan chef Marco! Da provare i dolci vegan-gluten free e gli estratti di frutta e verdura.

Al n. 12 di via Crema a Milano.

 12 - Vegan World

Vegan World

Il locale perfetto per gli amanti della cucina internazionale, ma rigorosamente cruelty-free: Vegan World offre una vastissima scelta di piatti per assaporare il mondo, boccone dopo boccone.

Un’esperienza unica in cui è il cliente a scegliere la meta del proprio viaggio, accostando piatti provenienti da tradizioni culinarie lontanissime tra loro, ma assolutamente strepitose: partendo dagli spinaci al cocco, tipici dello Sri Lanka, passando dal riso alla menta del Vietnam fino ad arrivare alla paella spagnola, un trionfo di gusto assolutamente da non perdere!

Al n.34 di viale Monte Nero a Milano.

 

Torna alla sezione news

  

Tags: Eventi Milano, Escursioni con Conducente, NCC Milano, Cultura