fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista

Vip Limousine NCC Milano ti porta a scoprire il Lago Maggiore

Lago Maggiore cosa vedere? Questa è la domanda che in molti si chiedono e che pongono a Vip Limousine NCC Milano. Il Lago Maggiore attira ogni anno tantissimi turisti da ogni parte del mondo, desiderosi di scoprire le bellezze naturali che solo questo lago riesce a regalare.

Per godere al meglio del Lago Maggiore noleggiate una delle lussuose auto con conducente di Vip Limousine NCC Milano. Grazie ai nostri servizi e alla professionalità dei nostri autisti disponibili 24 ore su 24, non dovrete preoccuparvi per il parcheggio. Rilassatevi e godetevi il viaggio!

Lago Maggiore cosa vedere assolutamente

Il Lago Maggiore è il secondo lago italiano per superficie, secondo solo al Lago di Garda. Il Lago Maggiore merita sempre una visita, ancora meglio se potete trascorrere su queste calme sponde un intero weekend con al vostro servizio un autista privato di Vip Limousine NCC Milano.

Lago Maggiore cosa vedere in due giorni? Ecco qualche spunto.

Stresa

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista: StresaStresa è una piccola cittadina da tutti considerata la regina indiscussa del Lago Maggiore. Nonostante vanti appena 5000 abitanti, Stresa è ricca di antiche ville nobiliari, giardini, fiori e lunghe camminate. Dalle sue sponde è anche possibile godere di una vista mozzafiato sulle famose Isole Borromee, un altro vanto del Lago Maggiore.

La peculiarità di Stresa è che questo comune ha una conformazione geografica più unica che rara: una parte del comune si trova sul lago, una parte sulle colline e la parte restante sui vicini monti.

Stresa è una località molto nota non solo per le sue bellezze naturali e architettoniche, ma anche per i numerosi festival che si tengono in loco. In aggiunta al famoso Stresa Festival, un annuale evento musicale, vi sono anche eventi letterari come il Premio Stresa di Narrativa e il Premio Giallostresa.

Isola Bella - Isole Borromee

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista: Isola BellaChi si reca al Lago Maggiore per la prima volta deve assolutamente visitare l’Isola Bella, una delle Isole Borromee. Senza dubbio questa è l’isola più affascinate ed è qui che i conti Borromeo avevano una delle loro residenze.

Qui potrete ammirare stupendi giardini botanici, il Palazzo Borromeo ed eleganti giardini a terrazza in cui vivono ancora oggi piante rare ed esotiche.

Isola Madre - Isole Borromee

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista: Isola MadreL’Isola Bella non è la sola delle Isole Borromee a meritare una visita: in ugual misura anche l’isola più grande, chiamata Isola Madre, deve essere visitata. Anche qui ritroviamo il Palazzo Borromeo, altra sede dell’antica famiglia nobiliare, costruito nel 1500 e aperto al pubblico solo nel 1978.

Sull’isola troverete anche la Cappella gentilizia, un fantastico giardino all’inglese e, all’interno del palazzo, una vasta collezione di bambole di porcellana e un’esposizione di antichi teatrini per gli spettacoli di marionette.

Giardini di Villa Taranto

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista: Giardini di Villa TarantoSulla riva occidentale del Lago Maggiore sorge Villa Taranto, un’antica abitazione nobiliare oggi adibita a prefettura. Ciò che maggiormente colpisce l’attenzione del visitatore, non è la costruzione ma il giardino che la circonda, da molti considerato come uno dei più belli al mondo.

In questo meraviglioso giardino si possono ammirare più di mille piante esotiche dal valore inestimabile. In primavera e in estate quando le piante sono rigogliose e in fiore questo giardino all’inglese risplende come pochi altri al mondo.

Eremo di Santa Caterina del Sasso

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista: Eremo di Santa Caterina del SassoL’Eremo di Santa Caterina del Sasso è un antico monastero costruito a strapiombo sulla sponda orientale del Lago Maggiore.

L’eremo risale al 13esimo secolo. Un mercante fu sorpreso da una tempesta e, per ripararsi, si accampò in una delle grotte che si trovavano dove oggi sorge l’eremo di Santa Caterina. Terminata la tempesta, il mercante come ringraziamento per essere sopravvissuto decise di far costruire una piccola chiesa.

Occorrerà attendere un secolo per vedere sorgere l’attuale edificio grazie al volere dei monaci Agostiniani.

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso è raggiungibile sia in barca sia in auto: lasciate che l’autista privato di Vip Limousine NCC Milano vi accompagni in questo magico e suggestivo luogo.

Villa Pallavicino

Lago Maggiore cosa vedere con la tua macchina con autista: Villa pallavicinoSe siete amanti degli animali, non potete non visitare Villa Pallavicino situata appena fuori l’abitato si Stresa.

Questa villa in stile neo-classico, venne costruita a metà del 1800 dalla famiglia genovese Pallavicino e adibita a tenuta di famiglia. I discendenti decisero di trasformare l’intera tenuta in un giardino faunistico, ricco di animali in libertà. Venne così inaugurato il giardino zoologico con animali provenienti da ogni parte del globo.

Una tappa in questo enorme parco è d’obbligo, così come ammirare le Isole Borromee che sorgono proprio davanti la villa.

Affida i tuoi viaggi a Vip Limousine NCC Milano

Scegliendo l’esperienza di Vip Limousine NCC Milano non solo avrai a tua completa disposizione un autista privato 24 ore su 24 e un’auto lussuosa comprensiva di ogni comfort, ma potrai anche usufruire dei servizi di assistenza e guida turistica.

Grazie alla nostra flotta di auto di lusso, avrai la certezza di viaggiare con stile e in assoluta sicurezza. Tutte le nostre macchine, infatti, vengono cambiate al massimo ogni due anni e sempre prima di aver raggiunto 20.000 km: solo così possiamo garantirti auto sempre nuove, innovative e confortevoli.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi o sulle nostre vetture, contatta il nostro Call Center di Milano attivo 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano