fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Gita Romantica a Portofino con Vip Limousine NCC Milano

Gita Romantica a Portofino - Vista di Portofino

Auto lusso con conducente per un viaggio indimenticabile

Immagina una gita romantica a Portofino: un posto meraviglioso, un paradiso, un mare caldo, una spiaggia appartata da vivere insieme alla persona amata. Questa immagine da sogno può realizzarsi e diventare realtà grazie ai servizi di Vip Limousine NCC Milano e alle nostre bellissime auto lusso con conducente. Portofino è una delle città più belle d'Italia ed è considerata il gioiello della Riviera Ligure.

Portofino è definito dagli stessi liguri un paradiso, soprattutto per il suo clima meravigliosamente mite. A giugno, ad esempio, fa già abbastanza caldo per fare una gita in barca.

Gita romantica a Portofino - Donne che si rilassano in barca

La città ha una grande storia legata alle star di Hollywood e alle celebrità in generale. È l'ambientazione di molti film ed è anche il luogo in cui le celebrità passano i loro momenti più romantici. Lo scorso maggio anche la coppia più rinomata per le apparizioni sui red carpet, Kourtney Kardashian e Travis Barker hanno scelto Portofino per il loro “finché morte non ci separi".

Portofino lo si può raggiungere via mare o via terra, ma è molto complicato trovare un parcheggio vicino al centro dove poter lasciare l’auto. Ecco che un'auto a noleggio lussuosa e un autista personale perfettamente formato e professionale saranno a tua completa disposizione per tutto il tempo necessario, cancellando i problemi e i dubbi relativi la strada da percorrere e il parcheggio.

Forse la particolarità principale di una vacanza a Portofino è la sua posizione. Il fatto è che la città sembra scorrere lungo il fianco di una scogliera e le case comunicano tra loro grazie a un sistema di scale scavate nella pietra. I tetti di ogni casa sono ornati da un giardino e gli spazi tra le case, i ponti e le scale sono coltivati con vari alberi da frutto e vigneti. 

La storia di Portofino

“Ed ecco, all’improvviso, scoprirsi un’insenatura nascosta, di ulivi e castani. Un piccolo villaggio, Portofino, si allarga come un arco di luna attorno a questo calmo bacino. Attraversiamo lentamente lo stretto passaggio che unisce al mare questo magnifico porto naturale, e ci addentriamo verso l’anfiteatro delle case, circondate da un bosco di un verde possente e fresco, e tutto si riflette nello specchio delle acque tranquille, ove sembrano dormire alcune barche da pesca”.

Ecco come il famoso scrittore Guy De Maupassant nel 1889 descrive la bella cittadina di Portofino, già apprezzata in passato.

In Italia questo luogo è conosciuto fin dall'epoca degli antichi Romani. L'antico “Portus Delphini” ricordato da Plinio ha origini molto remote, legate alla sua ubicazione che lo rendeva un sicuro approdo per le navi. Questo è il nome che i pescatori e i marinai che navigavano durante il periodo romano diedero alla zona per il gran numero di delfini che lo popolavano.

È sorprendente notare come le stesse caratteristiche siano ancora oggi presenti a Portofino. Portofino è diventata nota come località turistica solo alla fine del secolo scorso. Da villaggio di pescatori in riva al mare con abitanti che vivevano grazie alla pesca, oggi è diventato una delle località più prestigiose in Italia e al mondo.

Il borgo conserva ancora oggi un aspetto molto caratteristico e, come in ogni piccola cittadina, la prima cosa da fare è esplorarlo per coglierne la bellezza quotidiana. Se desideri prenotare un ristorante, un hotel o aggiungere una tappa durante il percorso, basta non devi far altro che segnalarcelo e noi ci occuperemo di tutto con il nostro servizio di assistenza: in questo modo potrai goderti il tuo viaggio senza alcun pensiero. I punti di riferimento da non perdere sono il Castello Brown, la Chiesa di San Giorgio, la piazzetta e il faro

Gita romantica a Portofino - Vista del Borgo

Portofino si trova in un parco nazionale, un'area naturale protetta che si trova nella Riviera di Levante a circa trenta chilometri ad est di Genova, nell'area geografica del golfo Paradiso orientale e del Tigullio occidentale. Non è un caso che a questo tratto di costa sia stato conferito questo status. La natura locale non è solo bella, è davvero unica: qui crescono molte piante rare e anche la fauna, di terra e sottomarina, è decisamente varia. Questa località della Riviera italiana è una delle mete preferite da molti subacquei.

Nella famosa piazzetta principale si trovano bellissimi hotel, negozi e ristoranti specializzati in prodotti ittici. Il Faro di Portofino è un'altra attrazione che merita una visita. Si dice che molti turisti rimangano colpiti non tanto dal faro in sé, quanto dalla strada che si percorre per raggiungerlo.

Particolarmente colorata è la natura locale al tramonto o all'alba, sotto i raggi obliqui del sole, quando illuminano le scogliere. Il mare si infrange contro le scogliere e i pini rimbombano sulle colline del promontorio. Per fortuna, Portofino non è stata rovinata dalla civiltà moderna.

Visitare Portofino con Vip Limousine

Portofino è una località meravigliosa e può essere visitata tutto l'anno. Qui c'è sempre molto da fare: puoi visitare il parco di Portofino oppure fare una passeggiata in una delle gallerie d'arte che vengono aperte periodicamente, mentre a giugno si apre ufficialmente la stagione balneare.

Puoi goderti una passeggiata sulla spiaggia e ammirare il sorgere del sole in un ambiente di straordinaria bellezza e di silenzio quasi surreale.

La cosa migliore, però, è potersi concedere una gita romantica a Portofino senza doversi preoccupare di niente. Affidandoti alla professionalità dei nostri autisti Milano, avrai la sicurezza di arrivare sempre in tempo a destinazione, di non doverti preoccupare della strada, del traffico o del parcheggio: potrai goderti una gita senza pensieri, solo tanto relax ed eleganza.

Questo è possibile non solo grazie ai nostri autisti poliglotti, ma anche grazie alle nostre auto lusso che cambiamo con cadenza regolare per offrirti sempre e solo il meglio.

Per maggiori informazioni e per inoltrare una prenotazione contatta i nostri uffici, aperti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, NCC Milano