fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Fine settimana romantico: le proposte di Vip Limousine NCC

Fine settimana romantico: le proposte di Vip Limousine NCC

Hai programmi per San Valentino?

Fine settimana romantico per San Valentino: quale meta scegliere? Se prendiamo in considerazione solo l’Italia avremo l’imbarazzo della scelta. Non serve guardare oltre i nostri confini: alcune delle più belle storie d’amore hanno avuto luogo proprio in casa nostra.

Vip Limousine NCC Milano ha pronta una lista con alcuni suggerimenti. Se vuoi programmare una breve fuga romantica per due persone noleggiando una lussuosa auto con conducente, eccoti qualche piccolo consiglio.

Viaggi per San Valentino: dove andare

Dopo le vacanze natalizie è il momento di iniziare a organizzare i festeggiamenti di San Valentino. Se non puoi assentarti dal lavoro per troppi giorni, esistono soluzioni e mete romantiche non troppo lontane da Milano e facilmente raggiungibili con una delle nostre vetture.

Ecco quindi qualche spunto su dove trascorrere il prossimo San Valentino con la tua dolce metà e accompagnati dalla professionalità che da sempre contraddistingue Vip Limousine NCC Milano.

Verona

Fine settimana romantico: VeronaPrima parlavamo di storie d’amore svoltesi in Italia e quale città meglio di Verona è stato luogo di una straziante storia d’amore tra due giovani? Ricorderai di certo la tragedia di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”, la storia dei due sfortunati amanti di Verona che appartenevano a nobili famiglie tra loro rivali.

Nonostante si parli di un’opera letteraria, nel corso dei secoli è diventata il simbolo dell’amore perfetto ostacolato dalla società.

Se deciderai di recarti a Verona insieme alla tua dolce metà, potrai ammirare il balcone di Giulietta, la piazza principale e i numerosi palazzi che rendono unico il centro storico.

Verona, però, non è solo storia ma anche enogastronomia: lascia che il tuo autista personale Vip Limousine NCC Milano ti porti a scoprire i locali più romantici e le cantine che producono alcuni dei migliori vini d’Italia.

Venezia

Fine settimana romantico: Venezia

Venezia è la classica meta degli innamorati. Distante poche ore da Milano, la Laguna riesce sempre ad affascinare i turisti grazie ai suoi canali, alle gondole e all’atmosfera magica che si respira in ogni vicolo.

Noi di Vip Limousine NCC Milano siamo certi che questa città sia ben conosciuta e non necessiti di un’ampia spiegazione per convincerti a sceglierla. Possiamo solo darti alcuni consigli su dove cenare, dove soggiornare e quali isole meritano, forse più di altre, una visita.

Un esempio? Burano è famosa per le case dei pescatori caratterizzate da colori estremamente vivaci, mentre Murano è nota in tutto il mondo per la lavorazione del vetro. Visitare queste due isole raggiungibili in vaporetto, ti consentirà di scoprire una Venezia diversa e più particolare rispetto al classico tour di Piazza San Marco.

Cinque Terre

Fine settimana romantico: Cinque Terre

Ebbene sì, anche le famose Cinque Terre sono un’ottima location dove trascorrere un fine settimana romantico. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore: questo è l’ordine con cui si incontrano le Cinque Terre andando da Genova a La Spezia.

Perché scegliere questi paesini per una fuga romantica? Perché qui troverai tutto. Case costruite lungo ripidi pendii, scogliere a picco sul mare, vivaci e colorati borghi, mare cristallino e una ricca vegetazione.

Se il tempo lo permette, ti consigliamo percorrere la Via dell’Amore, un sentiero pedonale che collega Manarola a Riomaggiore lungo in quale potrai ammirare pittoreschi scorci del Mar Ligure.

Le Cinque Terre non son famose per essere facilmente raggiungibili in macchina: per questo motivo avere a tua completa disposizione un’auto lusso con autista privato ti consentirà di goderti il weekend senza lo stress del parcheggio.

Gradara

Fine settimana romantico: Gradara

Gradara è un comune italiano situato in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Forse non tutti lo conoscono, ma è una località nota per il suo borgo interamente circondato da mura e dominato da una rocca malatestiana. Questa cittadina è stata anche inserita nella lista dei borghi più belli d’Italia.

Vi sono diversi motivi per cui Gradara merita una visita per San Valentino. Il borgo medievale è stato interamente recuperato e, ad oggi, è un perfetto esempio di architettura medievale.

Secondariamente, secondo la leggenda, è qui che i due amanti Paolo Malatesta e Francesca da Polenta vennero uccisi dal fratello di Paolo nonché marito di lei. Si tratta dei due sfortunati amanti che compaiono nella Divina Commedia di Dante Alighieri.

Sebbene non vi sia nulla di certo sulla loro morte a Gradara, sul borgo aleggia questa leggenda che i residenti tramandano con grande passione e orgoglio.

Vivi romantici momenti con il supporto di Vip Limousine NCC Milano

Queste sono solo alcune delle località italiane da prendere in considerazione per trascorrere i tuoi weekend romantici e, magari, proprio quello di San Valentino. Non è necessario prenotare lunghi voli o guardare oltre i confini italiani per trovare la perfetta location per una breve ma intensa fuga romantica.

Vip Limousine NCC Milano sarà al tuo fianco anche per San Valentino. Scegli la meta che preferisci e prenota oggi la tua auto lusso con conducente. Grazie al nostro servizio assistenza e guida turistica, ti aiuteremo a programmare ogni singolo momento, suggerendoti anche in quale ristorante trascorrere una romantica e confortevole serata.

Il tuo autista privato, disponibile 24 ore su 24, ti farà scoprire le bellezze italiane e ti accompagnerà dove desideri. Sarà lui a pensare alle strade da percorrere, al parcheggio e alla guida: tu dovrai solo goderti il viaggio e rilassarti.

Se desideri più informazioni sui nostri servizi o se vuoi prenotare la vettura in linea con le tue esigenze, contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Escursioni con Conducente