fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Festival Pirotecnico di Cannes: Scoprilo con Vip Limousine NCC Milano

Festival Pirotecnico di Cannes - Fuochi d'artificio su cielo blu notte

Auto di lusso con conducente: il perfetto arrivo a Cannes

Il Festival pirotecnico di Cannes si svolge da metà luglio a fine agosto ed è un omaggio al cinema internazionale con un programma tutto suo. La vita sulla Costa Azzurra è piuttosto frizzante indipendentemente dalla stagione, non è infatti un caso se ad un evento di massa ne segue sempre un altro. Uno degli eventi più spettacolari è senza dubbio l'annuale festival dei fuochi d'artificio di Cannes.

I fuochi d'artificio e gli spettacoli pirotecnici hanno deliziato la gente per molto tempo. Stiamo parlando di esplosioni luminose e colorate nel cielo notturno che possono stupire con la loro performance e intensità.

Come raggiungere la Costa Azzurra? Ovviamente puoi utilizzare utilizzare la tua macchina, conscio che durante eventi così importanti problemi come traffico e parcheggi sono amplificati. Senza contare la difficoltà di muoversi lungo strade con cartelli scritti in una lingua straniera.

Vip Limousine NCC Milano ti offre le sue vetture lusso con conducente, auto eleganti, confortevoli e silenziose, sulle quali è un piacere viaggiare. La nostra flotta si compone di berline, macchine sportive, ma anche pullman di piccole e grandi dimensioni: puoi affidarti a noi anche se stai pensando di organizzare una gita e ti serve un pullman con autista.

Il fascino e il mistero dei fuochi d'artificio in Costa Azzurra

Festival Pirotecnico di Cannes -  Persone che guardando i Fuochi d'artificioLa maggior parte delle persone pensa ai fuochi d'artificio come a un intrattenimento e questo è vero. Possono essere una fonte di vera gioia, un senso di felicità e di ispirazione. I colori scintillanti che si stagliano e squarciano il cielo notturno possono essere osservati all'infinito. 

Un tempo, però, si credeva che i rumori forti allontanassero gli spiriti maligni: nonostante questa sia solo una credenza antica, è indubbio che durante e dopo i fuochi d'artificio vi sia un picco di energia positiva che si accumula nello spirito della gente. Si vuole gioire, gridare, essere allegri ed esprimere gioia. C'è davvero un certo fascino e mistero in tutto questo.

La gente si sente molto meglio dopo aver visto i fuochi d'artificio, e sebbene sia bello credere che vi sia un pizzico di magia, tutto questo è causato da un fattore fisico: durante i fuochi d'artificio, l'adrenalina viene rilasciata nel sangue e viene prodotta l'endorfina. Questi ormoni sono più spesso prodotti in seguito allo spavento ed è una sorta di meccanismo di difesa del corpo.

Gli ormoni abbassano la soglia del dolore, eliminano il senso di paura e sono fonte di euforia. Mettono le persone in uno stato di "nirvana" quando il pericolo improvviso viene eliminato. In poche parole, i fuochi d'artificio sono veramente uno spettacolo per gli occhi e tutti i nostri sensi.

Come si svolge il festival

Il festival dei fuochi d'artificio di Cannes è senza dubbio uno dei momenti salienti della vita della città, secondo solo al Festival del Cinema, e si tiene ogni anno dal 1967. Dura ben un mese e mezzo, quindi hai tutto il tempo di organizzare anche solo un weekend in Costa Azzurra. Non credere però che sia un festival come un altro, dove si ammirano semplicemente i fuochi d’artificio per oltre un mese: c’è molto di più.

Da mezzo secolo, le squadre dei migliori pirotecnici di tutto il mondo si danno appuntamento proprio a Canne e si sfidano in una vera e propria competizione, al termine della quale i vincitori ricevono il premio Silver Vestale. I concorrenti sono giudicati in base a criteri come la sincronia tra musica e performance luminosa, il ritmo della produzione, il tempo complessivo e l'originalità, un sistema che assicura un livello di spettacolo senza precedenti.

È impossibile non sottolineare il livello incredibilmente alto di questi spettacoli: stiamo parlando dei migliori professionisti nel loro campo, persone che si preparano anche per un anno intero a questa competizione. Questo vale non solo per la componente artistica e musicale, ma anche per la preparazione tecnica.

Una volta alla settimana, una delle squadre partecipanti esegue un programma originale. Ogni spettacolo inizia alle 22:00 ora locale e dura esattamente 25 minuti.

Raggiungere la Costa Azzurra con Vip Limousine NCC Milano

Festival Pirotecnico di Cannes -  Costa AzzurraIl festival dei fuochi d'artificio di Cannes è imperdibile e considerando la sua location puoi organizzare una piccola fuga per goderti non solo queste luci notturne, ma anche il bellissimo mare della Costa Azzurra, la spiaggia, il casinò e il famoso lungomare Boulevard de la Croisette.

Un sogno, vero? Grazie a Vip Limousine NCC Milano, alle nostre vetture lusso con conducente e a tutti i servizi che mettiamo a tua disposizione (per esempio l’assistenza turistica) potrai goderti tutto questo e molto altro nella bellissima riviera francese. Avrai la possibilità di ammirare uno spettacolo indimenticabile, di mangiare nei migliori ristoranti di Cannes e di rilassarti al sole con il rumore della risacca come sottofondo: dimenticati della frenesia e dello stress carico di inquinamento che la caotica vita in città comporta e programma fin da subito un’escursione con conducente nell’assolata Cannes.

Noleggiare un’auto lusso con conducente con Vip Limousine NCC Milano è molto semplice: non devi far altro che comunicarci le tue preferenze e saremo noi a consigliarti quello che potrebbe essere meglio per te.

Questa è una comodità che non passa mai di moda, del resto perché si dovrebbe rinunciare ad auto dedicate, eleganti, moderne, sicure e dotate di tutti i comfort? Non esiste modo più rilassante e sicuro di viaggiare. Il nostro noleggio auto con conducente Milano è ideale per qualsiasi evenienza: motivi di lavoro, un appuntamento romantico, per un addio al nubilato/celibato o semplicemente per una vacanza di famiglia.

Il festival pirotecnico di Cannes ti aspetta: sei pronto a farne parte senza stress e con auto lussuose?

Consulta i servizi di Vip Limousine NCC Milano e guarda anche il nostro parco macchine, troverai di certo il modello che preferisci e che si adatta alle tue esigenze. Se desideri ricevere maggiori informazioni o inoltrare una prenotazione contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano, Cultura