fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Euroflora Genova 2022: Partecipa con Vip Limousine NCC Milano

Euroflora Genova 2022: Partecipa con Vip Limousine NCC Milano

Esclusività ed eleganza per assaporare un evento speciale

Euroflora Genova 2022: si avvicina la nuova edizione di questo evento che attira ogni volta persone provenienti da tutto il mondo nella bellissima Genova. Il capoluogo ligure non è di certo lontano da Milano e per gli appassionati di fiori e piante è possibile partecipare a questa fiera in giornata.

In Vip Limousine NCC Milano ci stiamo già organizzando per mettere a disposizione le nostre vetture lusso con conducente ad alcuni Clienti che stanno già pianificando la loro partecipazione all’evento. Del resto sappiamo tutti benissimo che Genova non è famosa per l’abbondanza di parcheggi pubblici.

Ma andiamo per gradi.

Alla scoperta di Euroflora: la mostra del fiore e della pianta ornamentale

Euroflora Genova 2022

Euroflora Genova è da oltre 50 anni la più spettacolare delle manifestazioni floreali d’Europa, un appuntamento immancabile che ritorna nel 2022 ai Parchi e ai Musei di Nervi a Genova, per regalare ai visitatori un’esperienza unica. La grande protagonista è la natura che si sviluppa tra giardini incantati e incomparabili viste sul mare.

Euroflora Genova 2022 aprirà le porte il 23 aprile e sarà visitabile fino all’8 maggio incluso.

Dopo due anni vissuti tra tensione e incertezza a causa alla pandemia, quale modo migliore per trovare la pace e toccare il bello della natura e dell'arte recandosi proprio a questa nuova edizione di Euroflora? I fiori sono le creature più belle della terra e sono uno dei temi più popolari nell'arte.

I fiori sono compagni indispensabili nella nostra vita. Che si tratti di crisantemi senza pretese o di rose sontuose, non possiamo fare a meno di boccioli luminosi. O forse preferisci un'orchidea rara? Euroflora Genova 2022 offre una grande varietà di scelta. Fiori di tutte le forme e colori di diverse zone climatiche, semi e fertilizzanti, macchinari per la coltivazione e la cura dei fiori si ritrovano in un unico luogo, per una kermesse tanto attesa quanto amata.

La visita alla mostra non è solo riservata ai professionisti del settore, ma anche agli appassionati che vogliono approfondire le loro conoscenze o vedere fiori più unici che rari. Potrai imparare molto sulle complessità del giardinaggio e dell'architettura del paesaggio, assistendo anche a corsi di perfezionamento con noti fioristi ed esperti.

Un viaggio poetico iniziato nel 1966 e oggi alla 12esima edizione

Cosa offrirà Genova ai visitatori di Euroflora 2022? Partiamo dalla cornice straordinaria di Nervi, un suggestivo borgo marinaro e le sue passeggiate, uno dei luoghi paesaggistici più belli e panoramici de La Superba. Basta guardarlo in uno scatto fotografico per coglierne istantaneamente la sua unicità. La sfilata profumata e colorata si svolge tradizionalmente in aprile, quando le piante sono in fiore.

Per creare esposizioni i designer usano non solo piante e fiori da giardino, ma anche alberi, pietre, sculture. Le piante utilizzate per le composizioni della mostra annuale dei fiori determinano la moda per la prossima stagione. È per questo che l’evento si potrebbe equiparare alla settimana della moda di Milano, solo in campo floreale.

I preparativi iniziano con largo anticipo, con fioristi e designer che usano milioni di fiori per creare sculture. La fiera è organizzata da Porto Antico di Genova, promossa dal Comune di Genova in collaborazione con Regione e Camera di Commercio di Genova.

Durante gli anni in cui questa mostra è stata organizzata è riuscita a soddisfare gli amanti dei fiori sia in Italia che all'estero. Qui si possono vedere migliaia di fiori e piante verdi, un numero enorme di alberi ornamentali e arbusti provenienti da oltre 20 Paesi.

Gli esemplari esotici sono rappresentati dalla Cina in rappresentanza di China Flower Expo e dal Principato di Monaco con i Jardins Exotique; da segnalare anche l’importante ritorno dei Paesi Bassi con un’ampia esposizione, ideata dagli stessi progettisti di Floriade dello studio Niek Roozen Landscape.

La mostra affronta i problemi di rinverdimento delle grandi città, offre spettacoli floreali colorati e variopinti, laboratori e molto altro. Per tutti i visitatori, i festival floreali offrono l'opportunità di conoscere nuove piante, i segreti della loro coltivazione e come sistemarle in composizioni originali e bouquet romantici. Un’occasione per ricaricarsi di emozioni e colori vibranti, prendere una pausa dal rumore della città e immergersi nel silenzio del mondo floreale.

 

Regalati dei fiori e... un’auto lusso con conducente

Genova non è famosa per i suoi parcheggi e molti che si recano in città sono obbligati a ricorrere ai mezzi pubblici con tutti i problemi del caso, spesso imputabili al ritardo.

Noi di Vip Limousine NCC Milano, invece, mettiamo a tua disposizione le nostre auto lusso con conducente per tutto il tempo necessario: sia che tu decida di recarti a Genova in giornata giusto il tempo per visitare Euroflora 2022, sia che tu voglia approfittare della gita per un weekend lontano dallo stress quotidiano, i nostri autisti disponibili 24 ore su 24 sapranno come accontentarti.

Il noleggio auto di lusso con conducente è comodo, facile e soprattutto ti risolve tantissimi problemi. Entrando in contatto con i nostri uffici non dovrai far altro che comunicarci le tue necessità e al resto penseremo tutto noi. Spetterà a noi inviarti l’auto di lusso da te prescelta nel luogo e all’ora da te indicate: i nostri autisti poliglotti saranno già informati di tutto, della destinazione, delle tempistiche e di eventuali tappe intermedie.

Se vorrai, potrai anche usufruire del nostro servizio di assistenza turistica: vuoi che ti prenotiamo un tavolo in un bel ristorante o vuoi apportare modifiche al tuo piano di viaggio? Pensiamo a tutto noi: tu devi solo rilassarti e goderti il viaggio.

In Vip Limousine NCC Milano siamo sempre felici di partecipare, almeno in parte, ai tuoi momenti più belli e renderli ancora più meravigliosi grazie ai nostri servizi di noleggio con conducente. Ecco perché miglioriamo costantemente il nostro lavoro e cambiamo le nostre vetture con altre più nuove e belle, tutto per il tuo comfort e sicurezza.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per prenotare oggi stesso la tua vettura contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, Cultura