fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Design Week Milano: in Arrivo una Nuova Edizione

Design Week Milano: in Arrivo una Nuova Edizione

Tornano gli eventi internazionali a Milano: ecco il Salone del Mobileo

La Design Week Milano 2021 è ormai alle porte e sono sempre di più le persone interessate a parteciparvi. Anche quest’anno noi di Vip Limousine NCC Milano saremo in prima linea per offrire ai nostri Clienti un servizio di noleggio auto con conducente all’altezza delle loro aspettative.

Quelli della Milano Design Week sono giorni frenetici e densi di appuntamenti, non solo serve il miglior staff possibile, ma anche macchine eleganti dotate di tutti i comfort e autisti in grado di muoversi agilmente lungo le vie cittadine, affrontando senza paura il famoso traffico di Milano.

Mettersi alla guida in certe condizioni può essere stressante, soprattutto se non si è abituati al groviglio di strade e al traffico che regna nella città meneghina: i nostri autisti, tutti poliglotti e accuratamente formati, sono abituati a queste condizioni e, anzi, in presenza di ingorghi sanno trovare strade alternative.

Perché quindi innervosirsi, non trovare parcheggio e rischiare di perdersi a Milano, quando puoi contare su un noleggio con conducente professionale e con anni di esperienza? Il personale di Vip Limousine NCC Milano è qui per rispondere alle tue domande e chiarire eventuali tuoi dubbi in vista dell’imminente evento di design.

Fuorisalone e Design tornano ad essere protagonisti a Milano

Design Week Milano - Fuorisalone

A partire da domenica 5 settembre e fino a sabato 11 settembre, tornerà a Milano la Design Week a, con lei, anche tutti gli eventi del famoso Fuorisalone. Si tratta di eventi sempre molto attesi e in grado di richiamare l'attenzione mondiale che, per qualche giorno, si concentrerà proprio su Milano.

Questi sono solo i primi appuntamenti che, pandemia permettendo, interesseranno Milano fino a dicembre: dopo mesi di eventi rimandati o tenuti in versione digitale, è bello tornare a vivere finalmente la nostra città e cominceremo proprio con la Design Week Milano.

Di cosa si tratta esattamente? Anzitutto la Design Week non è il classico evento fieristico e, come tale, non si svolge in un unico luogo all’interno di quattro mura. Si tratta di un evento nato spontaneamente negli anni ’80 grazie ad aziende operanti nel settore del design e dell’arredamento.

Normalmente l’evento si tiene in aprile, ma quest’anno per ovvi motivi è stato rimandato a settembre; questo però non influirà sul programma.

Come detto l’evento non si tiene in un unico luogo, ma nei numerosi show-room delle diverse aziende di design sparse a Milano: i partecipanti saranno quindi invitati a girare la città e a muoversi da una location all’altra per scoprire le ultime novità.

Le esposizioni, però, non si chiudono solo negli show-room, ma anche in numerose zone di Milano. Con gli anni, infatti, sono sempre di più i quartieri che, volontariamente e seguendo lo spirito dell’evento, hanno deciso di prendere parte all’evento creando installazioni temporanee esterne in grado di attirare turisti e curiosi. 

Ecco spiegato perché necessiti di un servizio di noleggio auto con conducente in grado di destreggiarsi lungo le vie cittadine e che, avendo pianificato tutto nel dettaglio, saprà dove portarti e quando.

Si tratta di un evento molto caro a Milano perché, invece di concentrarsi lontano dal centro città, abbraccia tutta Milano e coinvolge tutti i quartieri e chiunque decida di prendervi parte.

Quale sarà il leitmotiv dell’evento? La sostenibilità e come essa possa e debba essere ricercata in ogni ambito senza, per questo, rinunciare alle comodità a cui ormai siamo abituati. La sostenibilità è ormai un tema centrale per molte manifestazioni che mirano a sensibilizzare il grande pubblico su tale argomento.

Salone del Mobile Milano: ecco il Supersalone

Design Week Milano - Supersalone

Durante la Design Week Milano un evento immancabile è quello del Salone Internazionale del Mobile che quest’anno si chiamerà Supersalone. La scelta del nome è stata ponderata su diversi dati.

Anzitutto questa è un’edizione speciale e, secondariamente, si tratta di una formula diversa dal solito. I mesi appena trascorsi hanno insegnato quanto importante sia l’aspetto digitale di qualunque evento: ecco perché a partire da quest’anno si aggiunge un nuovo sito Internet dedicato e sul quale sarà possibile scoprire numerosi contenuti editoriali e, se lo si desidera, fare anche acquisti online.

Per rinunciare anche quest’anno al Salone del Mobile, si è optato per un evento in versione ridotta: al posto dei classici stand, per esempio, ci sarà un allestimento collettivo. Anche se è stato rimandato a settembre, l’evento promette di essere imperdibile e di fungere da ponte con quello che si terrà ad aprile 2022 quando, finalmente, potremo partecipare alla 60esima edizione del Salone del Mobile Milano.

A rendere ancora più speciale questa super-edizione ci penserà il famoso Architetto Stefano Boeri, nonché presidente di Triennale Milano, chiamato a rendere l’evento indimenticabile e ad immaginare come gestire lo spazio e tutti i partecipanti nel pieno rispetto delle attuali direttive anti-pandemia.

Al posto dei classici stand ci sarà un percorso collettivo che includerà tutte le aziende partecipanti, ma saranno anche comprese aree comuni dove verranno organizzati incontri, dibattiti e mostre dedicate alla storia del design. A questo si aggiunge anche una foresta all’ingresso delle Fiere di Rho composta da ben 200 alberi che verranno poi trapiantati nell’area metropolitana di Milano.

Noleggio auto con conducente Milano: affidati a Vip Limousine

Il Supersalone e la Design Week sono sempre più vicini e per vivere questi eventi al meglio è necessario potersi muovere lungo le vie cittadine senza il problema del parcheggio e del traffico. Anche se mancherà parte del pubblico internazionale, questo evento si preannuncia già grandioso e in grado di attirare, come sempre, l'attenzione del grande pubblico.

Usufruendo del servizio di noleggio con conducente di Vip Limousine Milano non solo potrai spostarti agevolmente e con eleganza, ma potrai anche contare su autisti professionisti e poliglotti, auto sicure e igienizzate e un'assistenza turistica che ti aiuterà in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, consulta il nostro parco macchine.

Se giungi a Milano per lavoro, ti consigliamo di richiedere il servizio roadshow, il servizio transfer per la stazione di Milano oppure i servizi aeroportuali: il team di Vip Limousine NCC Milano è sempre al tuo fianco.

Per ricevere magiori informazioni sui nostri servizi di noleggio con conducente, o per prenotare un'auto lusso a te dedicata e riserva, contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!

Torna alla sezione news

Tags: Eventi Milano