fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Così Fa Antonino Esposito: la nuova pizza arrivata a Milano

Così Fa Antonino Esposito: la nuova pizza arrivata a Milano

Vip Limousine ti porta a mangiare la famosa Frusta Sorrentina di Antonino Esposito nella sua pizzeria-ristorante Così Fa!

Così Fa Antonino Esposito: la nuova pizza arrivata a MilanoInventore della Frusta Sorrentina, la pizza-filoncino nata nel 1996, brevettata e conosciuta in tutto il mondo, lo chef Antonino Esposito arriva a Milano.

Se nel tuo tour di Milano in auto di lusso con conducente cerchi un prodotto con ingredienti di altissima qualità che però non rinunci alla tradizione gastronomica italiana, devi provare Così Fa in via Solferino.

Nato a Sorrento e classificato secondo al campionato mondiale della pizza nel 2008, Antonino Esposito è titolare di diversi locali: a Sorrento alta, a Castellamare di Stabia e a Firenze.

E ora è approdato anche a Milano! Conduttore su Alice TV di Piacere Pizza e Alice Master Pizza, talent di cui è ideatore e autore, scrive riviste di settore, realizza video, Dvd e libri dedicati al mondo della pizza. Oltre ad aver creato un prodotto che rispecchia la tradizione gastronomica italiana e guarda all'innovazione, andando oltre la classica pizza gourmet, oggi è anche consulente e formatore.

Antonino Esposito ha sempre impastato alla ricerca della bontà di una classica pizza, ma esplorando varie forme per presentarla: nel suo ristorante potrai scegliere tra una pizza a forma di frusta, bouquet, bocconcino, quadretto, fagotto, barca, ciambella, che sia fritta, al forno o anche dolce.

Ogni forma risponde non solo a una ricerca estetica, ma serve a esaltare il sapore di ciascun ingrediente della farcitura, ognuno di provenienza sorrentina.

Grazie quindi alla sua creatività, passione e sperimentazione, Antonino Esposito ha saputo innovare il mondo della pizza come pochi: nata per caso dagli avanzi di un impasto che è stato chiuso ai lati, pizzicato al centro e farcito con pomodorini e mozzarella, la Frusta Sorrentina ha poi dato vita a tutte le altre variazioni della pizza.

Variazioni di pizza come è dichiarato nel menu del ristorante: una poetica della pizza tutta particolare, un modo nuovo di presentare un prodotto noto a tutti. L'esperienza come pizzaiolo e la conoscenza della pasta in tutte le sue componenti hanno spinto lo chef ad osare e ricercare soluzioni innovative.

Infrangere la regola, stravolgendo la forma – perché tonda non è un diktat! Difendere la tradizione, rispettando gli ingredienti di base – perché ci sono storie che bisogna continuare a raccontare!

  • cosi-fa-antonino-esposito-pizzeria-milano-menu-01
  • cosi-fa-antonino-esposito-pizzeria-milano-menu-02
  • cosi-fa-antonino-esposito-pizzeria-milano-menu-03
  • cosi-fa-antonino-esposito-pizzeria-milano-menu-04

Ingredienti di qualità e location dal design imbattibile

cosi fa antonino esposito nuova pizzeria milano 02Alla sperimentazione sulla forma si unisce l'attenzione quasi maniacale dello chef nella selezione delle materie prime a partire dalla farina: viene scelto il miglior grano decorticato italiano, a basso contenuto proteico, da agricoltura biologica, e anche la variante gluten free. L’impasto poi è fatto come vuole la tradizione, utilizzando la pasta di riporto che viene rinfrescata quotidianamente e fatta riposare per almeno 48 ore.

Tra le migliori produzioni campane trovi ingredienti di prima scelta tra i limoni IGP, le noci di Sorrento, il Fior di latte dei Monti Lattari, il pregiato Provolone del Monaco DOP, le alici di Cetara, la sapida Colatura, i pomodorini del Vesuvio, la mozzarella di bufala campana DOP e l’olio evo.

Per non parlare della ricca selezione di vini e dell’angolo con american bar dedicato alla mixology in cui puoi scegliere dai cocktail più classici alle rivisitazioni con ingredienti di Sorrento.

Dopo una giornata all'insegna dello shopping a Milano, di un tour con guida turistica, o di un appuntamento in occasione di roadshow, non c'è niente di meglio che raggiungere, in auto con conducente, un ristorante dove godere di un'ottima pizza in un ambiente elegante e familiare.

Il locale infatti ospita 15 tavoli per 35 coperti: il contesto è quello di una casa dove potersi prendere cura di ogni ospite.

Ogni dettaglio del locale parla di tradizione e innovazione: pareti bianche con piatti colorati dalle geometrie rosso e blu, decorati con peperoni e pomodori insieme a tavolini in ceramica dipinta. Il locale è studiato in ogni dettaglio da una designer e artista sorrentina: Rosalinda Acampora le cui tinte accese sono riconoscibili nei migliori locali della penisola sorrentina e di Capri.

Il design della pizza insieme alle ceramiche d'autore nella location di Così Fa sono state protagoniste anche di Brera Design District; Antonino Esposito è stato anche uno dei nomi illustri al TuttoFood, la fiera che siè tenuta dal 6 al 9 maggio a Milano Rho-Fiera.

Pizza, innovazione, ricerca degli ingredienti, locale curato, tutto unito alla simpatia e coinvolgimento dello chef e di tutto il suo staff, perché mangiare la pizza per Antonino Esposito è molto più che sedersi ad un tavolo!

Parti in auto di lusso con conducente!

Noi di Vip Limousine NCC Milano siamo sempre pronti ad accogliere ogni tua richiesta, offrendoti i nostri servizi e cucendo l'itinerario perfetto per il tuo viaggio o la tua vacanza in auto con conducente base alle tue esigenze.

Contattaci quando vuoi, il nostro call center con personale preposto è attivo 24h per 365 giorni l'anno!

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente, NCC Milano