fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Campi di Lavanda: un Mare Viola da Scoprire con Vip Limousine Milano

Campi di Lavanda: un Mare Viola da Scoprire con Vip Limousine Milano

Noleggio auto di lusso con conducente per una gita floreale

La stagione della fioritura dei campi di lavanda si avvicina e l'eccitazione tra le file degli amanti di questo fiore inizia: meglio fare un tour in Provenza o rimanere in Italia? L'eterno problema della scelta e la risposta, come al solito, si trova in superficie.

Con noi di Vip Limousine NCC Milano scopri i posti che desideri a bordo di veicoli prestigiosi. Avrai a disposizione un autista professionista che ti guiderà durante il tuo viaggio, un momento di fuga unico e se hai abbastanza tempo non dovrai scegliere tra i campi di lavanda in Francia e i campi di lavanda in Italia.

La magia dei campi di lavanda

Hai mai visto con i tuoi occhi come appare un campo di lavanda in fiore? Prova a immaginare: una favolosa distesa senza confini di morbido colore viola intenso, un profumo denso e aspro nell'aria che ricorda una favola, un'atmosfera di pace e tranquillità. Un panorama che ti farà dimenticare l’ansia e lo stress troppo presenti nella vita quotidiana.

Noi di Vip Limousine NCC Milano ti accompagniamo alla scoperta di questo mare viola, sia che tu desideri viaggiare in intimità oppure organizzare una gita con numerosi partecipanti. I nostri autisti e la vasta gamma di veicoli di lusso ti garantiranno una piacevole gita spensierata. Se lo desideri, il tuo autista privato e poliglotta può accompagnarti anche dalle aziende per assaggiare i deliziosi piatti della zona o acquistare i prodotti tipici rinomati per la loro esclusività.

Come lasciarsi sfuggire un tour dei luoghi dove un tempo si raccoglieva la lavanda per produrre l'olio essenziale e dove potresti provare il formaggio al profumo di lavanda?

Campi di lavanda in Francia: alla scoperta delle meraviglie della Provenza

Campi di Lavanda: Provenza - Francia

La gente sogna di visitare la Francia non solo per la Torre Eiffel o i capolavori architettonici, ma anche per ammirare i famosi campi di lavanda. Purtroppo non tutti posseggono una patente, anni di esperienza di guida o, semplicemente, non tutti se la sentono di intraprendere un viaggio così lungo su strade mai percorse prima. A questo si aggiunge un ulteriore problema: ti senti pronto a noleggiare e a guidare un’auto non tua?

A risolvere questi problemi e dubbi ci siamo noi di Vip Limousine NCC Milano e il nostro servizio di noleggio auto di lusso con conducente. Grazie ai nostri autisti e alle nostre vetture lusso non dovrai rinunciare a partire alla scoperta della bellissima Provenza, famosa per la lavanda che vi fiorisce. Questa regione francese ben si presta per fughe romantiche ed è il posto dove i romantici incalliti, i sognatori, i tipi creativi e i turisti amanti della natura devono recarsi almeno una volta nella vita.

Nel periodo che va dalla metà di giugno alla fine di agosto, la Provenza si accende di colore viola. Questo è il colore della lavanda che fiorisce e diffonde il suo profumo ovunque dando un aspetto ancora più incredibile al paesaggio di questa zona del sud della Francia. Tutti i campi si trasformano in un mare i cui colori spaziano dal lilla al viola scuro.

Già nel XII secolo, un monastero in Francia creò il primo estratto al mondo a base di lavanda e rosmarino, che oggi è considerato la più antica nota di profumeria. Alla fine del XIX secolo, i profumi a base di lavanda divennero così popolari che la Francia attraversò un periodo di carenza di questa pianta. Inoltre, i fiori di lavanda erano molto usati nella produzione di oli essenziali e creme cosmetiche.

Campi di lavanda in Italia: la fioritura in Piemonte e in Liguria

 Hai sempre sognato di immergerti nel colore e nel profumo inebriante di un campo di lavanda, ma non hai la possibilità di visitare la Provenza francese? Magari non hai sufficienti giorni di ferie per intraprendere un viaggio del genere, ma al contempo non vuoi rinunciare alla fioritura della lavanda.

E se ti dicessimo che non c'è bisogno di andare così lontano per realizzare questo desiderio? Vip Limousine NCC Milano ti suggerisce di non perderti un’escursione con una delle nostre vetture lusso con conducente in valle Stura, e più precisamente a Demonte, un piccolo paese di 2.000 abitanti in provincia di Cuneo, noto soprattutto per la fioritura della meravigliosa lavanda del Piemonte.

In Italia vantiamo tantissime bellezze e spesso siamo proprio i primi a ignorarne alcune. Non tutti infatti sanno che nel vicino Piemonte possiamo ammirare uno spettacolo simile a quello della Provenza, ma anche in Liguria troviamo esempi di fioritura di lavanda.

In Valle Argentina per esempio, la valle della taggiasca, delle streghe e delle Alpi Marittime, la lavanda cresce spontanea e non è un caso se proprio qui si trovano molte aziende di floricoltura e di distillazione di lavanda. A luglio inoltre si tiene a Colle di Nava la festa della fioritura e di raccolta di questa pianta aromatica.

Noleggio con conducente Milano: alla scoperta dei campi di lavanda

Lasciati incantare dal profumo di lavanda da fine giugno a luglio. L'inizio della fioritura della lavanda dipende dal tempo atmosferico e dalla varietà della pianta, ma in Vip Limousine NCC Milano siamo soliti consigliare di programmare un viaggio nel mare viola verso metà luglio. In quel periodo, infatti, gran parte dei boccioli si sono aperti, sprigionando tutto il loro profumo e dando anche il via alla loro raccolta.

Poco importa che tu voglia scoprire i campi di lavanda italiani o quelli in Provenza: le nostre auto lusso sono pronte a portarti ovunque tu desideri e alla guida ci sarà uno dei nostri autisti poliglotti e accuratamente formati.

Puoi anche scegliere la vettura lusso che meglio si adatta alle tue necessità o ai tuoi gusti: vantiamo un parco macchine ben fornito e tutte le nostre vetture vengono cambiate con cadenza regolare per garantirti il massimo della sicurezza e del comfort.

Se durante il viaggio desideri prenotare un ristorante, un hotel o aggiungere una tappa, non devi far altro che comunicarcelo e grazie al nostro servizio di assistenza turistica penseremo a tutto noi: non dovrai preoccuparti di niente, solo di goderti il viaggio.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare la tua auto lusso con conducente contatta i nostri uffici aperti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Torna alla sezione news

Tags: News Vip Limousine, Escursioni con Conducente