fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Benessere e relax: le terme più belle del Nord Italia!

 Benessere e relax: le terme più belle del Nord Italia!

L'Italia vista attraverso le sue rinomate Terme: centri termali suggestivi e dalle elevate proprietà benefiche da raggiungere in comode auto con conducente

Che le terme siano un vero toccasana per il corpo e per la mente è cosa risaputa fin dai tempi degli antichi romani: la passione dell’uomo per le acque termali è cresciuta costantemente nel corso dei secoli.

Oggi come oggi raggiungerle, e poi lasciarle totalmente abbandonati e rilassati, in comode auto di lusso con conducente, è il modo migliore per viverle senza doversi preoccupare dei trasferimenti: ecco uno dei servizi proposti da Vip Limousine NCC Milano, noleggio con conducente a Milano che da quasi 50 anni organizza e pianifica itinerari di lusso a bordo di bellissime vetture con autista.

Si scrive "terme" ma si pronuncia "relax"!

Al Nord del nostro Bel Paese sono molti i centri termali che usufruiscono di sorgenti termali antiche e che hanno saputo unire il valore terapeutico di queste acque ad altri trattamenti focalizzati al raggiungimento del benessere psico-fisico.

Tutte le terme italiane sono immerse in contesti naturalistici mozzafiato e proprio per questo ai benefici apportati all’organismo si aggiungono quelli offerti alla vista. L’acqua termale è una sostanza alcalina costituita da zolfo, iodio, cloro, ferro e elementi di calcio che, a seconda della loro concentrazione, sono distinte per virtù terapeutiche diverse.

Il termine "termale" sta ad indicare che l’acqua si trova nelle profondità del sottosuolo e che ha raggiunto una temperatura che va dai 20 ai 63 gradi.

Pronti a scoprire le migliori terme del Nord d’Italia? Ecco tutto quello che dovete sapere: dalla storia delle sorgenti termali ai trattamenti offerti. Se  lo desiderate, ai trasferimenti a bordo delle nostre auto di lusso con conducente penseremo noi!

Le migliori terme del nord Italia

Le terme di Bormio (SO)

Nel cuore della Valtellina troviamo le suggestive Terme di Bormio: qui non si prova solo la classica esperienza delle terme, ma si passa infatti dagli splendidi bagni romani e le suggestive grotte secolari attraverso la sorgente antica per poi completare il viaggio nella modernità con la piscina panoramica all’aperto che permette peraltro di ammirare la visuale dello splendido panorama della vallata del Bormio.

Se siete appassionati di storia scegliete i Bagni Vecchi: qui potrete immergervi in una spettacolare vasca termale, scavata nella roccia, che offre un’incredibile vista sul panorama di Bormio. Questo è soltanto uno dei gioielli dei Bagni Vecchi di Bormio, potrete infatti scoprire altri cinque aree: i Bagni dell’Arciduchessa, i Bagni Romani, la Grotta Sudatoria, i Bagni Medioevali e i Bagni Imperiali.

Oltre ai vari percorsi benessere, avrete anche la possibilità di usufruire delle tradizionali terapie per la salute, come l’idroterapia, i fanghi e le inalazioni.

Anche alle Terme Bagni Nuovi potrete scegliere il percorso che preferite: rilassante, tonificante, energizzante o altro ancora. La struttura di compone di quattro diverse aree: i Giardini di Venere, la Grotta di Nettuno, i Bagni di Giove e i Bagni di Ercole, tutti caratterizzati da uno stile essenziale e moderno. 

  • terme-nord-italia-1-1
  • terme-nord-italia-1-2
  • terme-nord-italia-1-3
  • terme-nord-italia-1

Le terme di Sirmione (BS)

Le terme di Sirmione

Tra le terme migliori del nord Italia non possono certo mancare le Terme di Sirmione, vera perla della regione Veneto. È una struttura termale dalla lunga tradizione, e rientra a pieno titolo tra le Terme più antiche d’Italia: è un centro molto famoso per le uniche proprietà benefiche delle sue acque contro le patologie dell’apparato respiratorio e utili alla riabilitazione motoria.

Il centro termale si divide di due parti distinte, Virgilio e Catullo e quattro hotel: il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi, l'Hotel Acquaviva del Garda e l'Hotel Fonte Boiola.

In questo centro termale avrete a disposizione una SPA termale di altissimo livello e potrete sottoporvi a massaggi professionali, trattamenti estetici ed anche visite ed esami specialistici, oltre che alle tradizionali cure termali.

La particolarità delle Terme di Sirmione sono le splendide vasche termali all’aperto, in cui è possibile immergersi anche la sera dopo il tramonto.

Da non perdere è anche la sauna finlandese esterna, dalla quale potrete godere di una vista mozzafiato sul lago di Garda!

Le terme di Dolomia (TN)

Le terme di Dolomia

Nel Trentino Alto Adige in Val di Fassa troviamo le splendide Terme di Dolomia immerse nella natura e nell’aria pulita delle montagne circostanti.

Il centro termale è immerso in una natura fatta di boschi e scenari fiabeschi, utentico rifugio di pace e tranquillità, angolo di purezza lontano dal caos cittadino è stato perfino riconosciuto patrimonio dell'Unesco.

Questo è il luogo ideale per recuperare salute e benessere: il vostro viaggio di rinascita potrà seguire diversi percorsi a seconda dei trattamenti di cui sentite più bisogno.

Le acque termali della sorgente sono conosciute da secoli proprio per i le loro proprietà benefiche. Le Terme di Dolomia sono tra le Terme più antiche d’Italia: le prime notizie risalgono al 1493 quando il principe-vescovo di Trento ne descrisse i grandi benefici dopo solo un soggiorno. 

Le Terme di Dolomia hanno la peculiarità di favorire un incremento di sostanze ossidanti e una rapida rigenerazione dei tessuti cartilaginei. Potrete sottoporvi a un numero notevole di trattamentii: tra le cure termali sono previste la idropinica, l’inalatoria, la fangoterapia e l’impacco alle erbe medicinali; mentre per il recupero del benessere psico-fisico, avrete a vostra disposizione diverse sedute dai rimedi tutti naturali.

Alla fine della visita avrete la possibilità di acquistare prodotti cosmetici realizzati con le acque termali di Dolomia: un’ottimo modo per prolungare il vostro benessere anche una volta tornati a casa!

Le terme Aquardens (VR)

Nella zona del Lago di Garda a poca distanza da Verona, sorgono il più grande parco termale in Italia: le Terme Aquardens di S.Lucia di Pescantina. Presentano 11 grandi vasche interne ed esterne, ad una temperatura che arriva fino a 37°C, aperte tutto l’anno.

Seguendo il percorso troviamo idromassaggi, sale per la musicoterapia, possibilità di trattamento viso e corpo e varie tipologie di massaggi tutti disponibili su prenotazione.

L’acqua delle piscine termali è salso-bromo-iodica e sorge a 130 metri con 47 gradi di temperatura. L’aqua di Aquardens è molto ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute: permette infatti di coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere affascinanti 365 giorni l’anno!

  • terme-nord-italia-4-1
  • terme-nord-italia-4-2
  • terme-nord-italia-4-3
  • terme-nord-italia-4-4

Le terme di Saint Vincent (AO)

Le terme di Saint Vincent

Le Terme di Saint Vincent si trovano in Valle d’Aosta ed essendo state ristrutturate da poco, presentano spazi moderni e curati oltre a un’ottima vista sulle splendide montagne innevate.

La sorgente termale di Saint Vincent è stata scoperta nel 1770 dall’abate Jean Baptiste Perret che, osservando l’interesse che i bovini al pascolo mostravano per quell’acqua, decise di analizzarla scoprendone così le preziose virtù.

Nel 2007, il famoso stabilimento termale è stato oggetto di una completa riqualificazione che ha aggiunto al complesso curativo, anche un moderno centro benessere. Le terme di Saint Vincent sono alimentate da un’acqua termale classificata come bicarbonato-solfato-alcalina-bromo-iodica-carbonica che risulta efficace nel trattamento delle patologie dell’apparato gastro-enterico e delle vie respiratorie.

Nella struttura sono presenti piscine con vari tipi di idromassaggio e diverse temperature; il bagno turco, saune con temperature differenti, nello specifico una finlandese, una mediterranea e l'ultima soft; piscine e svariate zone relax.

All’ultimo piano del centro termale troviamo il gioiello di queste terme: idromassaggi che si affacciano sullo splendido panorama delle montagne che circondano la struttura. Questa visuale riesce a rendere l’esperienza termale molto suggestiva, emozionante ed indimenticabile!

Per un relax totale affidati alle auto con conducente di Vip Limousine! 

Vip Limousine si occupa da anni dei trasferimenti di breve, media e lunga distanza offrendo un un servizio completo di noleggio auto di lusso con conducenti disponibili h24.

Vip Limousine, noleggio auto con conducente a Milano (NCC Milano) è più di un semplice operatore del trasporto privato di lusso: è un fornitore di servizi esclusivi a tutto tondo, che dedica grande cura ad ogni minimo dettaglio. Per vivere al massimo del relax la tua esperienza termale, affidati a noi per raggiungere la meta che più preferisci senza stress!

Per informazioni, richieste e preventivi non esitate a contattare il Call Center di Vip Limousine che è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno! 

 

Torna alla sezione news

 

 

Tags: Escursioni con Conducente, NCC Milano