fbpx

Tel. h24: +39 02 654026

info@viplimousine.it

Teatro alla Scala di Milano

Prima alla scala 2016

In scena il 7 dicembre con "Madama Butterfly"

Come ogni anno Vip Limousine offre il suo speciale servizio di transfer NCC per la Prima al Teatro alla Scala di Milano.

L'opera, che andrà in scena in occasione della Prima della Scala del 7 dicembre 2016, è "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini, diretta dal maestro Riccardo Chailly.

L'Opera "Madama Butterfly" è un'opera in tre atti (che in origine erano, invece, solo due) di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita "tragedia giapponese" e dedicata alla regina d'Italia Elena di Montenegro.

La prima rappresentazione al Teatro della Scala fu il 17 febbraio 1904 e mai più era stata replicata fino ad oggi. L'opera andrà poi in scena dal 10 dicembre all'8 gennaio 2016.

I dettagli dell’evento si possono trovare sul sito ufficiale della Scala di Milano su www.teatroallascala.org.

Il calendario della stagione 2016/2017 del Teatro della Scala di Milano prevede 15 opere, di cui nove italiane. Il repertorio italiano è valorizzato da "Belcanto", in programma ad aprile 2017 con la giovane cantante dell'accademia scaligera, Federica Lombardi.

Andrà in scena anche il "Don Giovanni" di Robert Carsen, dal 6 maggio al 6 giugno 2017 e la stagione sinfonica riserva una grande sorpresa: dopo 12 anni ritorna del direttore d'orchestra Riccardo Muti, salito l'ultima volta su questo palco nel 2005, per il concerto con i Wiener Philharmoniker. 

Vi saranno poi opere romantiche tedesche come "Die Meistersinger von Nürnberg di Wagner" (dal 16 marzo al 5 aprile 2017), "Hänsel und Gretel" (dal 2 al 24 settembre 2017) e "Der Freischütz" (dal 10 ottobre al 2 novembre 2017). 

Viene anche celebrato il ventennale della scomparsa di Giorgio Strehler attraverso la riproposizione di "Die Entführung aus dem Serail", con la direzione di Zubin Mehta, dal 17 giugno al primo luglio 2017. Il Tamerlano di Händel porta aalla Scala il regista italiano Davide Livermore e i cantanti Plácido Domingo e Bejun Mehta (dal 12 settembre al 4 ottobre 2017).

Chi arriverà da fuori può avere delle difficoltà a organizzarsi e capire come muoversi per arrivare in tempo sul posto: di sicuro andare alla prima del Teatro alla Scala, o ad un'altra delle sue bellissime rappresentazioni, in auto con conducente NCC di Milano è tutta un'altra storia.

Il nostro Staff, attivo con il Call Center h24 e 7 giorni su 7, oltre a organizzare i Vostri transfer classici dalla stazione di Milano o dagli aeroporti di Milano e Bergamo Orio al Serio da e per il teatr alla Scala, si occupa anche, se lo desiderate, di pianificare per Voi l'intera vacanza con itinerari personalizzati e realizzati su vetture di lusso con autista che vi accompagneranno nel massimo confort ovunque desideriate e da un evento all'altro, permettendoVi di risparmiare molto tempo ed evitandoVi lo stress di cambiare mille mezzi per poter assistere a più iniziative.

La Vostra permanenza sarà pianificata nel dettaglio in base alle Vostre esigenze anche relativamente a tutte le attività extra che vogliate intraprendere: tour di Milano, escursioni agli outlet più importanti, shopping a Milano, gite in Liguria e in tutti i posti che vogliate visitare.

Per ulteriori dettagli, prenotazioni o preventivi rimandiamo invece alla pagina dei contatti.

 

 

Torna alla sezione news

 

 

 

Tags: Eventi Milano, NCC Milano, Cultura